Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

Eliminare il grasso localizzato, quali trattamenti sono più efficaci

È una delle problematiche che maggiormente affligge l’universo femminile in riferimento ad inestetismi. I cuscinetti localizzati di grasso sono i principali nemici della forma fisica. Si parla in particolare anche di cellulite, un vero e proprio incubo per tante donne e che, spesso e volentieri, risulta essere resistente ad esercizio fisico o diete rigide.
Ebbene soprattutto con l’arrivo della stagione calda, quando ci si inizia a mettere in costume in spiaggia, eliminare i cuscinetti di grasso è quasi una necessità. È importante farlo in modo naturale, andando a favorire la naturale eliminazione del grasso così da perdere centimetri nei punti desiderati a seguito dell’eliminazione dei cuscinetti.
Uno dei trattamenti più efficaci per raggiungere questi obiettivi è il Lipomassage: un rimedio tramite il quale si va a stimolare il grasso localizzato favorendo in questo modo una naturale lipolisi, ovvero lo scioglimento del grasso. Il trattamento viene eseguito con una stimolazione meccanica tramite la quale si va ad agire direttamente sui punti che ne hanno realmente bisogno, quelli interessati dai cuscinetti di grasso.
Una stimolazione meccanica che viene portata avanti tramite alcuni roll che riattivano la circolazione e stimolano l’eliminazione del grasso sottocutaneo. Riattivare la micro circolazione, è questo l’obiettivo principale dei trattamenti anti cellulite ed anti grasso, su tutti il Lipomassage o l’Endermologie.
Riducendo la fibrosi si va ad ammorbidire i tessuti favorendo in questo modo gli scambi metabolici. Una azione indispensabile per attivare la produzione di alcune fibre indispensabili al perfetto stato estetico della pelle, ovvero collagene ed elastina. Perché dimagrire è importante, ma non basta se si vogliono eliminare i cuscinetti di grasso o la cellulite.
Non a caso si parla di due inestetismi che riguardano tutte le donne, da quelle sovrappeso a quelle magre e con fisico atletico. La cellulite non è un qualcosa che viene per eccesso di peso, ma grasso sottocutaneo che va a depositarsi in specifiche zone del corpo, soprattutto glutei, cosce, fianchi e addome.
Quando esercizio fisico ed attività non bastano ad eliminare il grasso si può intervenire con questi trattamenti mirati a sciogliere il grasso localizzato. Si parla di rimedi per nulla invasivi ed indolori, quindi non aggressivi, il cui obiettivo finale è quello di riattivare in modo del tutto naturale la circolazione sottocutanea così da contribuire all’eliminazione del grasso in eccesso.

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità