Calcio Forza Sport Primo Piano Primo Piano Forza Sport

Cdm Genova – Feldi Eboli 1-6 game, set, match in Liguria

Trasferta lunga per la Feldi Eboli, la squadra del presidente Di Domenico si sposta a nord ovest dello Stivale per far visita al CDM Futsal Genova. Il joystick è da subito nelle mani dei rossoblù, che chiudono 1-3 la prima frazione, il tabellino racconta di un set tennistico che chiude la contesa: 1-6 il finale.

PARTENZA A RAZZO – Mister Cipolla fa a meno di Arrieta, il suo dirimpettaio Lombardo non può schierare lo squalificato Juanillo. Pronti, via ed è presto vantaggio della Feldi Eboli, che prova uno schema da corner sul quale arriva la sfortunata deviazione di Titon nella propria porta. Pochi minuti e segna Poletto che poco dopo trova la doppietta a sancire un’ottima prestazione, prima della chiusura la rete locale di Pizetta che anticipa Laion in uscita su una ripartenza. La ripresa è monocorde: Bagatini allunga da fuori area, Tres firma la cinquina beffando in gimcana la difesa e Laion sigilla dalla propria metà campo. Nel festival del gol sono Fornari e compagni a cantare vittoria in terra ligure.

VITTORIA IMPORTANTE – “Abbiamo trasformato in semplice una gara per niente facile. Il Genova veniva da una bella vittoria in trasferta contro il Lido di Ostia, entusiasmo a mille dopo aver conquistato 3 punti fuori casa – così il tecnico delle volpi -. Siamo stati bravi soprattutto nell’approccio al match, attenti e ordinati, la squadra ha creato tante occasioni tenendo sempre la gara in pugno. Un tassello importante per il nostro cammino, credo ci sia tanto ancora da sistemare, la vittoria è il collante migliore per trovare sempre più coesione. Faccio i complimenti al Genova che, a dispetto del risultato, ci ha messo più volte in difficoltà, auguro loro di raggiungere gli obiettivi stagionali”. Sosta di campionato e Main Round della Nazionale Italiana ad Eboli, Cipolla resta concentrato: “Pausa di campionato? Un passo alla volta, ora testa al San Giuseppe che incontreremo martedì in Coppa della Divisione”. 

SOTTO A CHI COPPA – Il campionato tornerà al PalaDirceu per l’All Saints Match, venerdì 1 novembre alle 20:30 la sfida al Kaos Mantova. In mezzo un evento più unico che raro, il Girone di qualificazione dell’Italia del futsal al PalaSele. La mente delle volpi però è diretta alla sfida di martedì 15 ottobre, quando alle ore 20 scenderanno sul parquet del PalaCoscioni per sfidare il Real San Giuseppe in Coppa della Divisione.

CDM FUTSAL GENOVA-FELDI EBOLI 1-6 (1-3 p.t.)
CDM FUTSAL GENOVA: Pozzo, Ortisi, Titon, Pizetta, Leandrinho, Lombardo A., Foti, Marrupe, Piccarreta, Romario, Libello, Belinelli, Vitinho, Lo Conte. All. Lombardo M.

FELDI EBOLI: Laion, Romano, Fornari, Bagatini, Mancha, Spisso, Tres, Saponara, Poletto, Ercolessi, Caponigro, Boaventura, Glielmi, Fiuza. All. Cipolla

MARCATORI: 0’45” p.t. aut. Titon (F), 4’26” Poletto (F), 14’30” Poletto (F), 19’37” Pizetta (G), 3’40” s.t. Bagatini (F), 7’22” Tres (F), 16’22” Laion (F)

AMMONITI: Foti (G), Titon (G)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Gianluca Morelli (Imperia)

Pubblicità

I 10 più letti di Forza Sport

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità