Alimentazione Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Tutta Salute

Bere coca cola fa male ai reni e allo stomaco, tutti gli effetti

Quante volte avrai sentito dire che bere coca cola fa male ai reni, allo stomaco e a tutto ciò che riguarda il nostro organismo? Soprattutto da bambino per paura dei nostri genitori, che un domani potessimo diventare obesi.

 

In effetti la bibita gassata di cui grandi e piccini vanno pazzi, non solo comporta la possibilità di calcoli renali, bensì a problemi legati all’eccessivo accumulo di grasso che il nostro corpo potrebbe assorbire. Questi studi sono stati effetuati anche sulla coca cola zero e light, che dalla loro hanno sicuramente l’assenza delle calorie dovute alla mancanza dello zucchero, ma i nostri reni non si basano sullo zucchero ma hanno bisogno di acqua pulita tutti i giorni per poter pulire il nostro organismo.

 

Perché la coca cola causa i calcoli renali?

 

Negli anni abbiamo assistito a qualsiasi forma di critica e apprezzamenti, in riferimento alla bevanda industriale americana più diffusa al mondo, stiamo parlando di una bevanda che potreste trovare anche nel deserto Messicano dove magari manca l’acqua ma la Coca Cola è onnipresente.

 

Quello a cui però nessuno ad oggi può smentire, riguarda lo studio condotto da alcuni scienziati che successivamente hanno provveduto a pubblicare i dati su Epidemiology. Sul documento pubblicato dal New York Times, si evince che bere coca cola giornalmente può causare i calcoli renali. ( Questo potrebbe avvenire anche con l’assunzione di altre bevande, anche se nello studio è stato esaminato solo il fattore coca-cola )

 

Il caso opposto si verifica se il consumatore finale decidesse di bere altre bevande contenenti soda. Ciò, prova che la coca cola a livello salutare è più dannosa rispetto alle altre bibite. Il problema principale sarebbe legato all’acido fosforico.

 

Quantità coca cola: qual è quella giusta?

 

Gli studi sugli effetti della bibita gassata americana hanno inciso negativamente su gran parte della vita di tutti noi. Si pensi per esempio, a quali sono le conseguenze se versassimo della cocacola sulla ruggine come spiegato in questo articolo.

 

Gli esperti di Epidemiology hanno affermato che la bevanda iper gassata e zuccherata americana andrebbe bevuta con moderazione e non con una assunzione quotidiana come avviene in America, sia per la Coca Cola sia per altre marche di Cola.

 

 

I dati degli scienziati:

 

  • Campione di 467 persone senza alcun problema
  • Campione di 465 persone con una malattia renale cronica

 

Dopo un’attenta analisi è emerso che i calcoli renali sono causati dall’assunzione di due o tre bicchieri giornalieri di coca cola in qualsiasi forma (light, zero etc).

 

Mentre le stesse quantità di bevande soda (con anidride carbonica), seppur non causa problemi ai reni, vi sono altri effetti altrettanto pericolosi quali: obesità, dispendio di energie, eccessivi zuccheri nel corpo, ipetensione nei bambini per via dello zucchero, che ad oggi risulta uno dei peggiori killer del nuovo millenio.

 

Come potrai immaginare le indagini non terminano qui. Infatti gli studi continueranno ad approfondire gli ulteriori effetti dell’acido fosforico e sul motivo per quale, quest’ultimo rimuove il calcio ossa dopo aver bevuto coca cola.

 

Il consiglio degli esperti è sempre quello di mantenere un’equilibrio nelle assunzioni di qualsiasi tipo di alimento, anche mangiare ai Fast Food se fatto con moderazione non causa grossi problemi, ma l’assunzione di questi prodotti quotidianamente può portare grossissimi problemi di salute, sia problemi al momento sia faturi.

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità