Cultura e Spettacolo Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Bentornata Primavera

Glicini, iris, peonie, tulipani e ciliegi, Sono le fioriture della nuova stagione, che trasformano i   paesaggi con nuove spruzzate di colore,quale segno  evidente della nuova primavera.

Quindi “Bentornata Primavera “In questo antico e Storico palazzo, ci sono tele disseminate per ogni dove, che ci permettono di scoprire quelle più intensamente esplosive, dove l’inverno ha lasciato definitivamente il freddo e i colori dell’inverno, in Sicilia e precisamente nella città di Acireale, si tiene il carnevale dei carri fioriti, decorati con migliaia di garofani di mille colori mentre a Vignola i ciliegi in fiore, si danno il via a feste in piazza, con concerti e lunghe passeggiate tra i frutteti in fiore.

Invece noi tutti festeggiamo gli artisti che hanno partecipato a questa Mostra, con la natura che si sveglia in questo periodo dell’anno notiamo ovunque il risveglio della primavera, nella città di Andria,  abbiamo il risveglio della Primavera  dell’Arte.

Tutto questo grazie al maestro Umberto Colapinto, che per celebrare l’arrivo della nuova stagione, riesce a richiamare intorno a sé molti artisti, che qui in Puglia  si esprimono  a gran voce, con un inno alla vita e alla primavera, in questo antico palazzo e precisamente nella Sala Espositiva del Comune di Acquaviva delle Fonti.

Una struttura atta a contenere la mostra d’Arte di “Bentornata  Primavera”. Ancora una volta la famosa e bella città di Acquaviva delle Fonti, ospita la manifestazione di “Bentornata Primavera” in questa cittadina, dove fa bella mostra di sé la Cattedrale che risale alla prima metà del XII secolo, fatta costruire dal feudatario normanno Sergiuglione, ampliata e trasformata tra il 1529 e il 1594. Che  oggi appare, come una bella e imponente opera Rinascimentale.

In questa atmosfera indefinita, nasce la Sesta Mostra di “Bentornata Primavera” della stagione 2019,  Dove le griglie convenzionali dei quadri s’intrecciano simbolicamente  con i rami dei colorati fiori, che rallegrano gli angoli della città un’attenzione rinnovata alla gioia dei colori. Recentemente, si riscontra, una varietà più vera e attinente, negli spazi destinati all’arte, nelle sedi storiche, si affiancano quelle primaverili nelle quali gli artisti, si ritrovano e  suggeriscono i loro colori allettandoci, con una ricchissima e nuova offerta d’Arte, una corposa mostra d’Arte contemporanea, ma con diversa e appariscente varietà di colori, nella quale si riscontra un anticipo di primavera, anche attivate dai pittori, che con la voglia costante di migliorare e rinnovarsi, nelle manifestazioni combinati con l’Arte. La vitalità continua del Responsabile il Maestro Umberto Colapinto, infaticabile maestro d’Arte, che associa gli artisti  più disparati il cui risultato è di grande cura formale e di valido pregio artistico, già protagonista di diverse Collettive effettuate negli anni precedenti in quel di Gioia del Colle. Presidente e curatore della Mostra il Maestro  Umberto Colapinto, in arte Cuber Art, che riesce a richiamare  a sé intorno, un variegato gruppo di scultori e pittori, con   colori e voci della  nuova primavera e dell’Arte.

Tra noi è presente il Presidente dell’Associazione    “Mondo Antico e Tempi Moderni”Nicola Cutino, che ha sede in Bari. La Direttrice Responsabile del giornale telematico TGYU24, AnnaSciacovelli, e il Critico d’arte Vito Cracas.

Ospite d’Onore della mostra, l’amico e maestro Zahi Issa.

Anna Sciacovelli

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo