Attualità Primo Piano

A Napoli la nuova sede della scuola ArteCorpo

Nuova apertura a Napoli di una delle più famose scuole di formazione al massaggio: l’accademia ArteCorpo.

La scuola ArteCorpo è un ambiente pieno di professionisti che operano nel settore del massaggio da molti anni e che hanno il compito di divulgare queste tecniche attraverso i numerosi corsi che si organizzano in sede.

È molto importante sapere come comportarsi in caso di necessità, e questa scuola ti offre tutti i mezzi per poter agire su un dolore in modo veloce ed efficace.

Dato il grande successo che ha avuto questa scuola nelle numerose città in cui è presente, vogliamo condividere con voi l’apertura di una nuova sede a Napoli, un nuovo punto di riferimento per imparare a prendersi cura di sé stessi.

Uno dei compiti principali di questa scuola è quello di aiutare nella formazione al massaggio, grazie alle competenze dei fisioterapisti, dei massaggiatori e degli osteopati cha fanno di ArteCorpo una scuola di massaggio riconosciuta e accreditata.

Sappiamo bene quanto sia importante un buon massaggio nella nostra routine quotidiana. Infatti questo è una delle tecniche più antiche che l’uomo usa per guarire. Attraverso l’uso delle mani o di altri strumenti specifici, questa tecnica permette al corpo di scaldarsi, decontrarsi in modo veloce e naturale. Con il passare del tempo, le tecniche di massaggio si sono perfezionate e quindi migliorate.

La funzione del massaggio è di rilassare, stimolare ed energizzare il corpo di chi lo riceve, migliorando così anche la circolazione. In base al tipo di tocco, pressione e energia esercitata su zone particolari, si riesce a raggiungere un ottimo livello di benessere. Inoltre, questa tecnica, rilascia i suoi effetti positivi anche sulla pelle che la rende più luminosa e bella.

Il massaggio è il modo migliore per eliminare le cellule morte e stimolare i pori ad assorbire le sostanze nutritive, in modo da rendere la pelle più giovane ed elastica.

Uno dei compiti principali del massaggio è quello di distendere i nervi sempre più tesi a causa dello stile di vita frenetico che oggi si vive. Con un giusto tocco delle mani, si riesce a ridurre le tensioni muscolari, andando ad agire sulle contratture e rilassare così il corpo.

Alcuni massaggi hanno il compito di eliminare le tossine dal nostro corpo attraverso il movimento dei liquidi, riuscendo così anche a combattere la cellulite. La sua azione ha anche il compito di migliorare il sistema immunitario e aiutare la rigenerazione della pelle che soffre di infiammazioni, edemi o irritazioni. Inoltre, l’azione massaggiante aiuta a diminuire lo stress fisico e mentale, aiutando, in questo modo, il cuore a lavorare meglio.

Praticare un piccolo massaggio in una zona del nostro corpo in cui si prova dolore è una cosa abbastanza istintiva, un tentativo di alleviare un po’ il dolore.

Ma, l’effetto sicuramente sarà diverso se si conoscono approfonditamente i movimenti da fare con le mani. Proprio per nasce la scuola ArteCorpo, per dare a tutti noi i mezzi per stare meglio con dei semplici massaggi.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità