Chiusa la galleria Montepergola a Solofra dopo che alcuni calcinacci sono caduti sopra un’auto in transito, sfondando il parabrezza.
Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino.
Un evento che risale a ieri sera intorno alle 20.30.
Una scena agghiacciante: calcinacci caduti dalla galleria e schiantati su un parabrezza di un’auto in transito.
Fortunatamente per i passeggeri non vi sono state delle conseguenze fisiche gravi se non un grande spavento.
A seguito dell’ incidente, il traffico è stato interrotto per dare la possibilità ai Vigili del Fuoco di rimuovere le parti pericolanti.
Per precauzione, è stato interdetto il traffico veicolare in ognuno dei due i sensi di marcia, andando a provocare un’ondata di caos e disagi per gli automobilisti. La galleria Montepergola è stata chiusa per consentire agli ingegneri dell’Anas di effettuare le necessarie verifiche strutturali a seguito dei crolli avvenuti nella galleria.
Per rendere più agevole il flusso del traffico, gli agenti della Polstrada sono stati schierati sul posto per mettersi a capo delle operazioni di dirottamento del traffico verso le uscite Serino e Solofra, in direzione di Salerno e di Avellino.
In ogni caso non sono mancati numerosi disagi in quanto il raccordo che si è congestionato ancora di più.
Vari automobilisti hanno segnalato il pericolo dei calcinacci in galleria i quali hanno subito allertato le autorità competenti.
La risposta immediata dei Vigili del Fuoco e della Polstrada ha fatto sì che si evitassero conseguenze ancora più gravi.
Adesso saranno gli esperti dell’Anas a valutare lo stato della galleria per garantire la sicurezza dei viaggiatori in futuro.
Ecco le prime foto.