E’ stato Amadeus ad annunciare al TG1 del grande ritorno di Giovanni Allevi sul palco di Sanremo 2024 in cui suonerà dal vivo. L’artista sappiamo che si trova a vivere un momento molto difficile della sua vita a causa del mieloma con cui sta combattendo: «Sarò la voce dei guerrieri che affrontano la sofferenza con un grande attaccamento alla vita»
Il ritorno di Giovanni Allevi e della sua musica
Giovanni Allevi attualmente si sta curando a causa di un mieloma. Nonostante tutto, l’artista farà il suo ritorno al festival di Sanremo 2024 in cui suonerà dal vivo proprio durante la serata di mercoledì 7 febbraio. È stato lo stesso direttore artistico a dare l’annuncio durante il TG1: “Sono davvero onorato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico”.
Il commento di Giovanni Allevi
Dopo che Amadeus ha fatto questo grande annuncio al Tg1, Giovanni Allevi ha commentato la notizia attraverso un post su Facebook. Ecco le sue parole:
“Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus! Ci vediamo a Sanremo!”.