Una partita tirata fino alla fine assegna la “medaglia di bronzo” del torneo di A2 del Memorial Stefano Moretti. Dopo 40 minuti di grande intensità è Vicenza a prevalere su Carugate con il punteggio di 70-64.
Parte meglio Carugate che si trova subito in vantaggio senza però scappare via. Vicenza brava a reggere al primo colpo butta poi nella mischia un’ispiratissima Villarruel che trascina la compagne sul +9 già alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione di gioco Vicenza mantiene le distanza con Carugate che non riesce a ingranare per la rimonta.
Terzo quarto dai due volti con Carugate che riesce a riportarsi rabbiosamente sul -4 salvo
essere rispedita sul -16 da Monaco e Compagne. Carugate si dimostra però estremamente resiliente e riesce a riaprire la partita negli ultimi due minuti. Vicenza però è brava e gestire e chiudere la partita sul 70-64.
Tabellino
Carugate: Faraoni 5, Marino, Bairdo 3, Meroni, Nespoli 5, Usuelli 9, Diotti 9, Lavezzi, Canova, Grassia 9, Tulonen 24, Andreone .
Vicenza: Fietta 2, Tonello 12, Bellon, Monaco 8, Garzotto 2, Storti ne, Mioni 4, Sturma 10, Villarruell 25, Reschiglian, Chrysanthidou 2, Tagliapietra 5.