Nuova apertura a Napoli di una delle più famose scuole di formazione al massaggio: l’accademia ArteCorpo.
La scuola ArteCorpo è un ambiente pieno di professionisti che operano nel settore del massaggio da molti anni e che hanno il compito di divulgare queste tecniche attraverso i numerosi corsi che si organizzano in sede.
È molto importante sapere come comportarsi in caso di necessità, e questa scuola ti offre tutti i mezzi per poter agire su un dolore in modo veloce ed efficace.
Dato il grande successo che ha avuto questa scuola nelle numerose città in cui è presente, vogliamo condividere con voi l’apertura di una nuova sede a Napoli, un nuovo punto di riferimento per imparare a prendersi cura di sé stessi.
Uno dei compiti principali di questa scuola è quello di aiutare nella formazione al massaggio, grazie alle competenze dei fisioterapisti, dei massaggiatori e degli osteopati cha fanno di ArteCorpo una scuola di massaggio riconosciuta e accreditata.
Sappiamo bene quanto sia importante un buon massaggio nella nostra routine quotidiana. Infatti questo è una delle tecniche più antiche che l’uomo usa per guarire. Attraverso l’uso delle mani o di altri strumenti specifici, questa tecnica permette al corpo di scaldarsi, decontrarsi in modo veloce e naturale. Con il passare del tempo, le tecniche di massaggio si sono perfezionate e quindi migliorate.
La funzione del massaggio è di rilassare, stimolare ed energizzare il corpo di chi lo riceve, migliorando così anche la circolazione. In base al tipo di tocco, pressione e energia esercitata su zone particolari, si riesce a raggiungere un ottimo livello di benessere. Inoltre, questa tecnica, rilascia i suoi effetti positivi anche sulla pelle che la rende più luminosa e bella.
Il massaggio è il modo migliore per eliminare le cellule morte e stimolare i pori ad assorbire le sostanze nutritive, in modo da rendere la pelle più giovane ed elastica.
Uno dei compiti principali del massaggio è quello di distendere i nervi sempre più tesi a causa dello stile di vita frenetico che oggi si vive. Con un giusto tocco delle mani, si riesce a ridurre le tensioni muscolari, andando ad agire sulle contratture e rilassare così il corpo.
Alcuni massaggi hanno il compito di eliminare le tossine dal nostro corpo attraverso il movimento dei liquidi, riuscendo così anche a combattere la cellulite. La sua azione ha anche il compito di migliorare il sistema immunitario e aiutare la rigenerazione della pelle che soffre di infiammazioni, edemi o irritazioni. Inoltre, l’azione massaggiante aiuta a diminuire lo stress fisico e mentale, aiutando, in questo modo, il cuore a lavorare meglio.
Praticare un piccolo massaggio in una zona del nostro corpo in cui si prova dolore è una cosa abbastanza istintiva, un tentativo di alleviare un po’ il dolore.
Ma, l’effetto sicuramente sarà diverso se si conoscono approfonditamente i movimenti da fare con le mani. Proprio per nasce la scuola ArteCorpo, per dare a tutti noi i mezzi per stare meglio con dei semplici massaggi.