Il cellulare è uno degli oggetti che usiamo più spesso durante l’arco di una giornata. Per questo spesso si ha voglia di cambiare, di dare un nuovo look ad un dispositivo che è sempre uguale. Uno dei modi per farlo è quello di personalizzare la tastiera. Molte sono le tastiere virtuali tra cui scegliere, sia gratuite che a pagamento. In questo modo potrai inserire una tastiera emoji al tuo smartphone, rendendo più simpatico ogni testo.
Non è detto che la tastiera più adatta al proprio cellulare sia quelle presente sul proprio cellulare appena acquistato. Per vivere un’esperienza completa, ecco quali sono le varie tastiere personalizzate tra cui scegliere.
Gboard, la tastiera di Google
La tastiera Gboard è la classica tastiera già installata su ogni cellulare. Questa è gratuita e permette una digitazione fluida e molto semplice. Inoltre comprende anche la funzione con dettatura vocale e un correttore automatico in grado di predire anche le parole nel momento in cui vengono digitate.
Smart Keyboard Pro, la tastiera keyboard
La tastiera Smart Keyboard Pro è a pagamento ed è una delle più apprezzate in quanto ha un supporto vocale in più lingue, un vocabolario Smart, un input vocale, il testo personalizzato automatico e la digitazione predittiva che tanto apprezziamo. Si tratta di una delle poche tastiere che permettono di modificare l’altezza dei tasti, ingrandendoli o rimpicciolendoli a seconda delle necessità.
SwiftKey, la tastiera google
SwiftKey unisce le caratteristiche della tastiera di Google con la digitazione di Facebook, Twitter e Gmail. Si tratta di un prodotto molto veloce oltre che sempre personalizzabile grazie alla possibilità di acquistare nuovi temi tramite l’apposita app.
Thumb Keyboard, la tastiera android
La Thump Keyboard rappresenta una tastiera pulita che non implica movimenti troppo grandi del pollice. È una tastiera a pagamento in cui è possibile alternare la visualizzazione orizzontale a quella verticale. Ogni tastiera può essere personalizzata con un tema a scelta. Inoltre, per gli schermi più grandi, sono state progettate delle tastiere in grado di adattarsi al meglio alle diverse dimensioni.
Fleksy, la tastiera g board
La tastiera Fleksy è una delle più veloci esistenti. Nonostante sia gratuita, questa offre un supporto per GIF, un effetto Rainbow Pop molto affascinante e la scelta di vari temi come Peanuts, The Hunger Games e Frozen. Si tratta di una tastiera molto semplice da utilizzare e molto divertente allo stesso tempo.
GO Keyboard, tastiera go keyboard
La tastiera GO K eyboard è ricca di emoji, temi, emoticon e molto altro. Comprende oltre 60 lingue insieme a ben 1000 temi tra cui scegliere. È una delle poche app che ti permette di aggiungere suoni e caratteri speciali ad ogni messaggio nel momento in cui vengono scritti. Questa è la tastiera più amata dagli adolescenti e dai più giovani.
Kika, tastiera cellulare
La tastiera Kika è una tastiera che appartiene al mondo virtuale dedicata agli smartphone Android. È diversa dalle altre perché si basa molto sulle immagini come GIF, sticker ed emoji. Si unisce nel modo migliore ai temi presenti sul ogni dispositivo. Inoltre, è anche disponibile in modo gratuito. Questo tipo di tastiera dà anche la possibilità di cambiare i layout della tastiera ogni volta che lo si desidera.