Riuscire ad organizzare una lista nozze, non è una cosa facile per nessuno. Fare una lista di tutto ciò che può essere utile a una coppia che sta per sposarsi è una cosa da non sottovalutare. Questa è molto utile in quanto evita di ricevere più di una volta lo stesso regalo. Inoltre, è anche l’occasione per una donna, di scegliere quel frullatore a immersione o quella planetaria che tanto desiderava da tempo ma che non era mai riuscita ad acquistare.
Ecco in che modo è possibile organizzare al meglio una giusta lista nozze
Inserisci vari oggetti
In una lista nozze e molto importante che al suo interno vi siano oggetti diversi e che variano in base al prezzo, in modo tale da dare la possibilità a tutti gli invitati di partecipare senza rischiare di far brutta figura con un regalo troppo economico oppure di far sfigurare gli altri con un regalo troppo costoso
Fatti aiutare dallo sposo
Anche se per gli uomini e noioso andare in giro per negozi di articoli casalinghi, è molto importante che anche lui sia al fianco della sposa nella scelta della lista nozze in quanto saranno oggetti che verranno utilizzati da entrambi. Per questo è bene scegliere un qualcosa che piaccia a tutti e due. Inoltre, una giornata in giro per negozi, potrebbe comunque rilassarvi e farvi staccare un po’ la spina dallo stress dei preparativi.
Fai la lista nozze online
Molti sono i negozi che, negli ultimi anni, danno la possibilità ai futuri sposi, di creare la propria lista di nozze online. Si tratta di un servizio molto comodo in quanto permette agli ospiti di visionare la lista comodamente da casa, facendo un attenta valutazione sia sui pezzi che sui prezzi, in modo da decidere con calma cosa regalare ai futuri sposi.
Scegli prodotti di diversi prezzi
È molto importante riuscire a inserire, dei prodotti economici o più costosi. In questo modo gli ospiti avranno maggiore possibilità di movimento. Inoltre, in questo modo, anche i vicini o altri conoscenti che non hanno l’opportunità di venire al matrimoni, possono comunque partecipare a questo giorno importante con un piccolo pensiero che non sia troppo costoso.
Fai una lista di nozze in un’agenzia da viaggio
Nell’ultimo periodo sta riscuotendo sempre più successo la moda di fare la lista di nozze presso le agenzie di viaggi. In questo modo si dà agli ospiti la possibilità di contribuire al viaggio di nozze degli sposi. Questi, versando una piccola quota a testa, riusciranno a raggiungere la cifra necessaria per pagare il viaggio agli sposi novelli. Nel caso in cui i regali superi la quota del viaggio, l’ agenzia dovrà restituirvi il denaro in eccesso.
Tieni sotto controllo la lista
Controlla spesso lo stato della lista nozze. Nel momento in cui riceviate un regalo a casa, è buona educazione chiamare chi ve lo ha fatto e ringraziarlo, facendo sapere all ospite che e stato un regalo molto gradito.
Farsi consegnare regali tutti insieme
È molto importante accordarsi con il negozio in cui è stata fatta la lista nozze, di farsi consegnare i regali tutti insieme, dopo le nozze o dopo il ritorno dal viaggio di nozze. Ricevere una sola consegna anche se consistente, non solo è comodo in quanto non sei costretto ad andare a ritirare la consegna ogni volta che suonano alla porta, ma è anche più economico in quanto, ogni consegna ha il suo costo.