Eventi You Donna

Fino a venerdì 22 Dicembre la giuria popolare potrà votare per l’assegnazione del 4° premio ad uno degli altri 7 artisti in gara. Le opere anonime sono esposte all’Art Cafè con l’urna entro la quale depositare la propria preferenza

Tommaso Volpini (Cori – LT), Gianni Mastrantoni (Priverno – LT) e Umberto Mari (Tivoli – RM) sono i vincitori del I Concorso di Estemporanea di Pittura, “Introspezione di un paesaggio”. Le loro realizzazioni, un olio su tela, un dipinto a tecnica mista e un acquerello, incentrate su Cori (LT), Città d’Arte lepina, sono state vagliate dalla giuria di esperti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà, composta da: Francesco Grossi, Emanuela Bavaro e Fausto De Rossi.

La cerimonia di premiazione dei primi tre classificati (600, 300 e 200 euro) si è svolta domenica 17 Dicembre, a piazza Signina, per mano di Costanza Porcari, figlia del Maestro Francesco, artista locale di spessore internazionale, al quale era dedicata l’iniziativa, a poche settimane dalla scomparsa. Anche a lei è stata consegnata una targa commemorativa in memoria del padre, alla presenza del Sindaco Mauro De Lillis e dell’Assessore alla Cultura Paolo Fantini.

Fino a venerdì 22 Dicembre inoltre, chiunque potrà votare per l’assegnazione del 4° premio (100 euro) ad una delle altre opere in gara realizzate da: Patrizia Grande (Velletri – RM), Mauro del Vescovo (Roma), Costanzo Francesco (Castelforte – LT), Martino Antocchi (Cori – LT), Graziano Vendetta (Segni – RM), Caterina Sammartino (Anagni – FR) e Ionica Busila (Cori – LT). Le tele anonime sono esposte all’Art Cafè, con l’urna entro la quale depositare la propria preferenza.

I pittori concorsisti hanno anche animato l’esposizione artistica allestita lungo via Madonna del Soccorso, insieme agli stand dei fotografi coresi: Alessia Moroni, Pia Maria Ciuffa, Marika Zampini, Emanuele Bencivenga, Alessio Cioeta, Francesca Cucchiarelli, Piero Manciocchi. Ciascuno di loro aveva a disposizione uno spazio espositivo su suolo pubblico gratuito. Daniela Giacona (Roma) ha invece curato per il laboratorio pittorico per bambini.

Il tutto era parte del “Primo Natale Insieme a Cori monte”, organizzato da Art Cafè, ASD Centro Sportivo 3S, Tabaccheria Bauco, Calzature e Pelletterie Marafini, nell’ambito di “Pace tra i Popoli – Natale 2017 a Cori e Giulianello”, il cartellone di appuntamenti per le festività messo a punto dal Comune di Cori e dalla Pro Loco Cori, insieme a numerose attività commerciali e produttive del territorio, associazioni e singoli volontari, e finanziato dalla Regione Lazio.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo