Primo Piano Tecnologia

Un’alternativa a Rojadirecta

Spesso aspettiamo il sabato sera con tanta impazienza per andar al bar e veder la partita della nostra squadra del cuore insieme ai nostri amici. Questo, non solo è un modo per non perdersi neanche un incontro di calcio, ma è anche un’occasione per uscire e socializzare.

Ma in inverno, quando si ha troppo freddo per uscire o ci si è appena ripresi da una brutta influenza, si preferisce restare al calduccio nel proprio letto. Ma tutto questo non significa per forza perdersi la visione di una partita di calcio.

Basta accendere la tv, sintonizzarci sul canale in cui viene trasmessa e prepararci con pop corn alla visione di quella che sarà una grande partita.

Ma come fare se questo incontro non viene  trasmesso sulla tv nazionale?

Basta avere un computer e una buona connessione e il problema è risolto. Ci sono molti siti di streaming live per vedere partite. Il più famoso è rojadirecta, nato in Spagna nel 2005 da un ventunenne che ha raccolto tutti i link per trasmettere gli eventi sportivi, ma questo è del tutto illegale.

La grafica del sito è molto semplice, all’interno troviamo una lista di link che possono essere usati per avviare gli incontri che più ci interessano, che però ti dirigono verso un portale esterno in cui avviene la trasmissione.

È illegale usare link su rojadirecta in quanto si danneggiano le tv in streaming a pagamento.

Proprio per questo, la piattaforma in questione, ha subito diversi blocchi nel corso degli anni, catalogandolo così come sito pirata.

Ma se si vuole scegliere una piattaforma diversa, e soprattutto legale, due sono le principali alternative a rojadirecta per vedere le partite: DAZN E NowTV.

DAZN è un sito in streaming che concede agli utenti di vedere molti eventi sportivi, utilizzando esclusivamente una connessione internet, con la possibilità di collegarti al televisore tramite l’applicazione Smart TV, oppure utilizzando gli smartphone, pc, tablet oppure tramite Sky Q o con una console di gioco.

Molto importante è avere una connessione a banda larga, in quanto lo streaming è in alta definizione e quindi è molto importante avere una buona qualità della rete.

Dopo scaricata l’applicazione, si può utilizzare il servizio in ogni momento attraverso un collegamento internet. Se si ha voglia di provare senza impegno il DAZN, si può usufruire del mese gratuito che questo  ti offre, in seguito proseguire con un abbonamento mensile di 9.99 euro.

La piattaforma garantisce un’esclusiva di tre partite di campionato di Serie A, l’incontro del sabato sera i due che si svolgono la domenica alle 12.30 e alle 15. È possibile vedere anche la serie B, la Liga Spagnola, la Ligue Francese, la Coppa di lega inglese, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la Coppa D’Africa e anche altri sport come basebool, rugby, lotta, rally hockey e moltissimo altro.

Se si vuole scegliere un’altra piattaforme, è possibile attivare NowTV, un servizio di streaming offerto esclusivamente da Sky. Per vederlo è necessaria una connessione internet abbastanza veloce. Non solo puoi guardare gli ultimi incontri sportivi, ma potrai anche gustarti le ultime serie tv in uscita, documentari e film recenti.

Il sevizio NowTV offre ben 23 canali dedicati Ai vari sport. Sono disponibili abbonamenti mensili e anche ticket giornalieri per poter guardare le partite di calcio e gli eventi sportivi di tutto il mondo.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità