Cultura e Spettacolo Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Un amico dal cuore nuovo

La vita scorre velocemente, nel 1975 un incontro fortuito con Anna, che desolata mi parlava di suo marito, che a giorni sarebbe stato operato al cuore in Inghilterra, il famoso Prof. Ross Medico chirurgo a Londra avrebbe utilizzato un cuore nuovo da impiantare nel torace del marito a mio avviso vittima prescelta per un antico sacrificio. Dovevano affrontare un lungo viaggio in un aereo attrezzato per il cuore malandato del famoso marito deputato, oltre che sindacalista, giornalista, impegnato e deputato nella IV legislatura al senato della Repubblica in politica nelle file del PCI, italiano sindacalista e consigliere Provinciale dal 1949 al 1952, valido Parlamentare, direttore de la voce di Puglia, tra le sue tante opere “Le terre della Sete” Premio Viareggio Prima di partire e durante tutto il viaggio Anna lo tenne tra le sue braccia come un bambino appena nato, mentre Lui piangeva per paura di non poter più vedere i propri figli e la moglie stessa.

L’operazione andò bene il ritmo del cuore aveva ripreso normalmente a battere, mentre le gambe inizialmente si erano gonfiate, come le braccia e il sangue in periferia era latente, aveva tanto freddo agli arti, pur avendo lunghe calze di lana pesante. Mesi di cure per riprendersi scrittore ed eccellente e poeta nato a Castellana, Francavilla ma residente a Bari, egregio poeta il suo  ultimo libro “Il suicidio di Osman” . Dopo circa sei mesi il Deputato chiuse gli occhi tra le braccia della moglie, con grande dolore del professor Rooss.

L’Apparecchio Ultra tecnologico per un cuore più forte e regolare lo si può effettuare oggi presso l’ospedale di Rovigo, Santa Maria della Misericordia, viene applicata una nuova tecnica e la terapia d’eccellenza,  per il trattamento dello scompenso cardiaco: all Pacemarker Quadra Allura,Mp Crup sono in attesa i Cinquemila polesini, affetti di questa patologia, la carenza  dei battiti cardiaci. Questi elettro-cateteri posti in punti strategici del cuore con l’aiuto di uno stimolatore impiantato sotto pelle garantiranno il nuovo impianto, che potrà essere fatto presso l’ospedale di Rovigo, per il trattamento dello scompenso cardiaco, si attua così la prevenzione Cardiovascolare, dalle ricerche sono ben 5mila i polesini affetti da questa patologia e scompenso.

Anna Sciacovelli

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo