“Venticano si prepara all’arrivo della carovana del 106º Giro d’Italia previsto il giorno 10 Maggio 2023 intorno alle ore 13:15.”
Così inizia il messaggio che il comune di Venticano ha condiviso su Facebook.
Un grande evento che ha portato fermento nell’intera popolazione del paesino avellinese. Le forze dell’ordine avranno il compito di controllare che tutto fili liscio al passaggio dei ciclisti.
L’amministrazione Comunale con Ordinanza sindacale rende noto a tutta la cittadinanza che saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, e la sospensione del mercato settimanale, il provvedimento è stato adottato per garantire durante lo svolgimento della manifestazione, l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, oltre che consentire ai bambini e agli studenti di partecipare a questo evento sportivo tanto atteso in paese.
ISTITUZIONE TEMPORANEA DEL DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA E DEL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE A TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI SECONDO IL SEGUENTE ITINERARIO DI PROGRAMMAZIONE:– DIVIETO DI SOSTA VEICOLARE DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 14.00 DEL GIORNO 10 MAGGIO 2023 SULLA SP 243 (CORSO U. MADDALENA – CORSO LUIGI CADORNA – VIA CAMPOCERASO – VIA DEL FORO – C.DA CASE ARSE – VIA NAZIONALE) SS7 SS90– DIVIETO DI CIRCOLAZIONE VEICOLARE DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 14:00– LA CHIUSURA TOTALE, PER TUTTI GLI UTENTI, RESIDENTI COMPRESI, DI TUTTE LE STRADE CHE CONFLUISCONO SULLA SP 243, SS7, SS90I CITTADINI CHE HANNO NECESSITÀ DI UTILIZZARE I PROPRI VEICOLI, NELLA FASCIA ORARIA SOPRA INDICATA, SONO TENUTI A CONDURRE E A FAR SOSTARE I VEICOLI AL DI FUORI DEL PERCORSO DI GARA.RESTA INTESO CHE, PER MOTIVI DI SICUREZZA STRADALE, NON SARANNO CONCESSE DEROGHE SE NON IN CASI DI COMPROVATA URGENZA E COMPATIBILMENTE CON LA SICUREZZA DEI CICLISTI.Saranno chiusi tutti gli accessi e varchi con l’impiego di forze dell’ordine, Polizia Municipale e l’ausilio di 40 volontari della Protezione Civile.
L’invito è di osservare i divieti e collaborare alla buona riuscita dell’evento esponendo ai balconi qualsiasi vessillo di color “rosa”.
Credit foto Comune Venticano