Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

Trattamenti estetici, quali sono i più richiesti del momento?

Il mercato dei trattamenti estetici sembra non conoscere crisi nonostante la non felice situazione economica del Paese. Un andamento legato al fatto che la propria immagine è considerata un qualcosa da curare al meglio, non soltanto da parte delle donne, come accadeva un tempo.
Proprio per questo motivo in Italia è un fiorire di centri estetici che, offrono trattamenti di ogni genere.
Partendo da questo assunto cerchiamo di capire quali siano proprio i trattamenti più richiesti in questo momento storico sul mercato. E lo facciamo con l’aiuto di un centro estetico, Beauty Global Solution.

Quali sono i trattamenti estetici più richiesti al momento?

Tra i trattamenti più richiesti, quelli di base. Tra di essi un posto di rilievo spetta alla tradizionale ceretta, che negli ultimi anni al consueto fine di depilazione ha aggiunto una funzione di cura della pelle.
Molto richiesti anche la pulizia del viso, non solo da parte delle donne, la manicure e la pedicure. In particolare, continua a crescere la ricostruzione delle unghie, con centri in grado di proporre tecniche sempre più sofisticate in tal senso.
Per quanto concerne i massaggi quelli rilassanti sono molto ambiti, seguiti da quelli anticellulite e drenanti, spesso accompagnati da trattamenti di aromaterapia. Tra quelli che sono gettonati come idea regalo occorre ricordare i messaggi decontratturanti o circolatori, estremamente utili per assicurare un senso di relax all’utente.

Il botox

Anche il botox sta vivendo una discreta diffusione sospinto dall’utilizzo di tecniche sempre più raffinate. La tossina botulinica viene utilizzata al fine di distendere le rughe in modo da prevenirne l’ispessimento. Una procedura particolarmente efficace in grado di regalare alla pelle, soprattutto in prossimità del contorno occhi, un aspetto più fresco senza la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico.
Nel corso degli ultimi anni si è andato affermando l’utilizzo di una nuova tossina grazie alla quale i risultati sono più durevoli, evitando la necessità di ricorrere continuamente a nuove infiltrazioni.

La simil-rinoplastica

Altra tendenza che si è andata affermando negli ultimi anni è quella tendente all’adozione di trattamenti estetici naturali come la simil-rinoplastica, una forma di rimodellamento del naso che sfrutta il filler dermico al fine di ottenere risultati simili a quelli chirurgici.
Al contrario di quanto si possa pensare, i filler dermici non sono confinati esclusivamente al rimodellamento delle labbra. A rendere molto popolare questa pratica sono in particolare i costi ridotti e la mancanza di complicazioni che caratterizzano la procedura chirurgica. I filler sono iniettati sotto la pelle del naso andandone a modificarne i contorni, con risultati molto efficaci in termini di maggior definizione. La mancanza di effetti collaterali permette poi a chi si sottopone al trattamento di tornare presto alle consuete attività.

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità