Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

Trattamenti estetici, aumenta al richiesta per la bellezze degli occhi

Gli occhi sono una parte molto importante di ogni viso in quanto sono in grado di comunicare le emozioni, indicare gli stati d’animo che attraversiamo, conferire un carattere diverso ad un volto. In sostanza dalla cura degli occhi può dipendere buona parte dell’aspetto esteriore di un viso. Proprio per questo gli occhi motivo sono oggetto di molti trattamenti che sono in grado di ovviare ai segni imposti dal tempo e ripristinare la loro originaria bellezza.

Il botox

Uno dei trattamenti più usati in assoluto per ripristinare la bellezza degli occhi è il botox. Grazie ad esso, infatti, è possibile inibire la motilità dei muscoli e ridurre le cosiddette rughe di espressione. In particolare esso è in grado di prevenire la formazione delle rughe e sollevare il sopracciglio in modo da ridurre il problema della palpebra cadente, a patto che la pelle che deve essere sollevata non risulti troppo abbondante, eventualità tale da consigliare l’impiego della blefaroplastica.
Il trattamento deve essere ripetuto ogni semestre e si caratterizza per rapidità, assenza di dolore e rischi, semplicità ed efficacia, con un costo che per la zona degli occhi si attesta a circa 200 euro per seduta.

I fillers

Per fillers si intendono le sostanze biocompatibili le quali sono iniettate nella pelle al fine di eliminare imperfezioni come le rughe del viso e le depressioni, oltre che per ripristinare i volumi eventualmente perduti.
Vengono utilizzati per il contorno occhio, una zona che vede la presenza di cute molto sottile e ricca di capillari e proprio per questo motivo devono essere usati da esperti e con le dovute precauzioni, in modo da non provocare gonfiore o dare vita al cosiddetto effetto Tyndall, ovvero la formazione di un’ombreggiatura blu violacea. Le sedute sono annuali e il loro costo si posiziona intorno ai 350 euro.

Il PRP

PRP è l’acronimo di “Platelet Rich Plasma”, ovvero plasma ricco di piastrine. Il trattamento prevede l’iniezione di sangue prelevato in precedenza dallo stesso paziente e poi arricchito di piastrine tramite centrifugazione. In particolare, l’utilizzo di questo trattamento estetico per il contorno occhi permette:

– di conseguire una riduzione della microporosità;
– di rendere più compatta la pelle della zona interessata;
– di migliorare in maniera sensibile l’idratazione della cute.

In questo caso, per poter conseguire risultati all’altezza delle aspettative, è necessario dare vita ad una seduta in tre cicli ogni sei mesi e il suo costo si situa in una forbice tra i 300 e i 400 euro per seduta.

 

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità