Comuni Irpini

Scuole chiuse ad Avellino per allerta meteo

Anche per oggi, 6 novembre,  causa del forte maltempo ce ha compito la Campania, il sindaco di Avellino ha predisposto la chiusura di tutte le scuole. L’avviso della Protezione civile di allerta arancione viene prolungato fino alle 12 di oggi.

Per evitare problemi, sia i parchi che i cimiteri saranno chiusi, sarà vietato lo stazionamento a piedi o su veicoli lungo viali alberati. L’ordinanza vuole prevenire una serie di rischi causati dal maltempo  che potrebbero provocare ulteriori problemi a persone o cose.

Anche in altri comuni irpini come Ariano Irpino e Atripalda, le scuole resteranno chiuse, mentre le strutture di Forino resteranno aperte dopo l’allagamento di lunedì.

Le decisioni dei sindaci di Avellino, Napoli e Benevento sono state dettate dall’avviso di allerta meteo arancione dato dalla Protezione civile. Per le prossime ore le previsioni sono perlopiù di tipo temporalesco con conseguente allagamento e straripamento di fiumi e corsi d’acqua. Inoltre, il forte vento potrebbe provocare la caduta di rami che potrebbero creare un pericolo per chi viaggia a piedi o in auto.

Proprio per ridurre al minimo o danni, è consigliato di limitare gli spostamenti di qualsiasi genere.

 

Ecco d seguito l’ordinanza del sindaco di Avellino.

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità