Giro di boa per Sanremo 2025. Questa sera la gara prosegue con la terza serata e l’ascolto dei restanti 14 Big. Ieri, infatti, a esibirsi sono stati 15 dei 29 artisti, sul palco dopo la semifinale delle Nuove Proposte.
LA FINALE DELLE NUOVE PROPOSTE
E proprio i giovani saranno protagonisti assoluti di questa sera. Saranno Alex Wyse e Settembre ad aggiudicarsi la vittoria. Il voto congiunto delle tre giurie – pubblico, radio, stampa – li ha preferiti a Vale Lp e Lil Jolie e Maria Tomba. Saranno votati ancora una volta dal pubblico con il televoto, dalla giuria della sala stampa, tv e web e dalla giuria della radio. La canzone con più voti verrà proclamata vincitrice della categoria.
SUL PALCO I RESTANTI BIG IN GARA
Prima della finale, però, Carlo Conti guiderà gli spettatori all’ascolto dei Big. Anche in questa occasione a votare saranno il pubblico e la giuria delle radio. Come per le precedenti puntate, sarà stilata una classifica generale e comunicate solo le prime 5 posizioni, senza ordine di piazzamento. Durante la conferenza stampa di mezzogiorno verrà rivelato l’ordine di uscita. Sul palco ci saranno Gaia, Francesco Gabbani, Shablo con Tormento, Guè e Joshua, Rose Villain, Noemi, Coma Cose, Brunori Sas, Joan Thiele, Tony Effe, Clara, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Irama e Olly.
Al fianco di Carlo Conti ci saranno Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Ospiti i Duran Duran e i ragazzi di Mare fuori 5. Verrà consegnato il premio alla carriera a Iva Zanicchi. Sul Suzuki Stage si esibirà Ermal Meta.
Fonte Agenzia Dire