Il momento tanto atteso dai tifosi di calcio di tutta Europa è finalmente tornato. Abbiamo già assistito alle prime partite della massima competizione per club a livello europeo. La famosa sigla già è riecheggiata nelle case degli italiani, tutti incollati davanti alla TV per seguire le gesta dei propri beniamini e godersi qualche ora di relax.
Se ti piace rimanere aggiornato sull’evento, qui troverai il calendario con tutte le partite ed i risultati della prima fase a gironi.
Ma come si stanno comportando le squadre più forti? Cosa dobbiamo aspettarci dalle Italiane impegnate nel torneo?
Le prime partite
Le partite della prima giornata della fase a gironi sono già state giocate. Abbiamo già assistito a qualche sorpresa. Iniziamo con la sconfitta della Juventus in casa del Paris Saint Germain. I parigini si sono imposti con il risultato di 2-1. Non ci sono grandi sorprese per quanto riguarda questo match. Il PSG è una squadra composta da campioni di prim’ordine e sicuramente una delle candidate alla vittoria finale della competizione.
La Juventus è arrivata molto rimaneggiata al Parco dei Principi, senza i suoi giocatori più rappresentativi già infortunati. La sconfitta di misura è andata oltre ogni aspettativa. In molti infatti si aspettavano una goleada dalla squadra che può vantare anche Messi in attacco.
Anche il Milan non è andato oltre uno striminzito pareggio contro il Salisburgo. Non di certo uno degli squadroni che domineranno la competizione. Ma si sa, le prime partite sono sempre un po’ incerte e le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo.
L’Inter si è scontrata in casa contro l’ostacolo Bayern Monaco. Quest’ultimo si è imposto con un secco 2-0. Leroy Sané ha letteralmente illuminato San Siro, contribuendo fondamentalmente alla vittoria del Bayern. C’è da dire che anche questa squadra è una vera e propria corazzata, possibile vincitrice del torneo.
Grandi soddisfazioni arrivano invece dal Napoli che batte per ben 4-1 la blasonata Liverpool. La società, prima della partita, aveva emesso un antipatico comunicato stampa rivolto ai propri tifosi, mettendoli in guardia sui pericoli della città partenopea. Se sei interessato a conoscerne i contenuti, clicca qui.
Probabilmente anche questa stagione non vedremo trionfare una squadra italiana nella massima competizione. Ma sperare, e tifare, non costa niente!
Le altre squadre Europee
Brutta partenza per il Chelsea che perde in casa di una buona Dinamo Zagabria per 1-0. Ottimo invece l’inizio del Barcellona che si impone per 5-1 contro la modesta squadra ceca del Viktoria Plzeň.
Non deludono i campioni in carica del Real Madrid, che ottengono una concreta vittoria per 3-0 in casa del Celtic. Buona anche la prova dell’Ajax che si impone in casa per 4-0 contro il Glasgow Rangers.
Chi vincerà?
È ovviamente troppo presto per stilare un pronostico sulla vincitrice dell’attuale edizione di questa Champions League. Di certo, escluso qualche piccolo colpo di sorpresa, le corazzate hanno già dimostrato di farla da padrona in questa competizione. Possiamo pensare ad un Bayern vincitore o addirittura alla riconferma della squadra regina della competizione, il Real Madrid. Ma tutto può ancora succedere. Chissà che non ci sia qualche bella sorpresa!
Tu su chi scommetti?
Agli italiani piace molto scommettere sugli eventi sportivi. Il divertimento è il miglior modo per scaricare le tensioni di una giornata lavorativa.
Infatti sono sempre di più le persone che frequentano i migliori casinò online in cerca di qualche ora di relax. Molti di questi poi, oltre alle classiche sezioni di giochi da tavolo e slot, hanno anche un’area dedicata alle scommesse sportive. Ed il calcio è sicuramente la disciplina principe, con tutte le sue competizioni.
Quindi, sciarpa al collo, TV accesa e smartphone a portata di mano, pronto a scommettere sulla vittoria della tua squadra del cuore. E chissà che non sia proprio quella che si aggiudicherà la Champions!