Primo Piano Tecnologia

Realizzare un sito web per la propria attività: consigli su tipologie di siti e budget

Ogni azienda o Libero Professionista, oggi giorno, se decide di ricamarsi il proprio spazio nel vasto mondo del web o la propria vetrina on line deve necessariamente avere un sito web.

Ma quanti tipi di siti internet esistono?

E soprattutto, quanto budget a disposizione Investire sul progetto”visibilità on line“?
Partendo dal presupposto che non esiste una risposta precisa a tali quesiti, cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento.

Quale sito web scegliere?

La scelta della tipologia di sito web dipende soprattutto dalle necessità e dagli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso la realizzazione di un sito internet.
Le prime domande da porsi sono :
  • Cosa vorrei che facesse il mio sito web per me? O meglio ancora per la mia attività o il mio business?
  • Mi può bastare un semplice sito vetrina o devo poter vendere i miei prodotti anche on line?
  • Quanti potenziali clienti posso intercettare investendo sul web?
  • Quali sono i miei diretti competitors e come sono piazzati sui motori di ricerca?
  • Mi servirebbe affiancare alla realizzazione di un sito internet anche una campagna di Web Marketing?
Una volta ragionato su questi quesiti si avranno già le idee più chiare e ci si potrà orientare tra le diverse scelte per la tipologia di un Sito Web da realizzare.

Budget da Investire?

Quando si sarà deciso che sito web sviluppare si deve stabilire un budget da dedicare al progetto.
Un consiglio in questi casi è affidarsi a dei professionisti che abbiano maturato un’esperienza significativa in questi campi per non ritrovarsi ad aver male investito i propri denari e non avere così ottenuto gli obbiettivi che vi eravate prefissati.
Oggi giorno esistono molti tool automatici che permettono anche a chi non vuole o non può permettersi un investimento di Realizzazione un sito web “fai da te” giusto per dire di avere un sito da poter inserire magari nei biglietti da visita ma che di certo difficilmente porterà nuove richieste, nuovi contatti o nuovi clienti se non affiancato da un’efficace campagna di ottimizzazione Seo e Sem (Search Engine Marketing) che permetta di fare conoscere il sito web “appena nato”.
Non a caso statisticamente, ad esempio, la maggioranza dei siti e-commerce nasce e muore nei primi 6 mesi dalla messa on line, questo perché non è stato fatto uno studio preliminare su fattori fondamentali tipo : obbiettivi del sito e competitors che già vendono il tuo prodotto o i tuoi servizi e che sono on line magari da anni.
Concludendo la somma, quindi, da dedicare ad un progetto dipende da molti fattori ma è bene non andare “al risparmio” per non pagare più volte semmai lo stesso tipo di servizio ma affidarsi a dei professionisti esperti nella realizzazione siti web Roma o nella tua città. Professionisti che possono garantire oltre alla professionalità anche una reperibilità costante nel tempo per far si che in caso di necessità avreste sempre un punto di riferimento su cui fare affidamento.
Tra questi, noi di Romaweblab, con la nostra esperienza decennale nel mondo del web, realizziamo siti web professionali a Roma ai giusti prezzi e per tutti i budget disponibili per Imprese, Liberi Professionisti o Consulenti che vogliono aumentare il loro business e la loro visibilità on-line conquistando la propria “fetta di mercato” nel vastissimo mondo di internet.

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità