Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

Quali sono gli ausili per disabili

Per i disabili, sentirsi liberi di camminare e avere una vita normale è molto importante.

Per questo nascono per loro dei servizi che gli permettono di condurre una vita relativamente semplice.

Dal 1976 esiste un’azienda che fornisce ausili per disabili , Sollevati. Si tratta di servizi avanzati tecnologicamente, messi a disposizione degli ospedali, dei centri di fisioterapia, di case di riposo e di cura e realizzati spesso su misura.

Molto spesso, con il passare degli anni oppure a causa del progredire di una malattia, gli anziani ma anche i più giovani, sono impossibilitati a muoversi autonomamente.

 

Quali sono le funzioni dei sollevatori per disabili?

Questi prodotti consentono di spostare la persona dal letto alla carrozzina e viceversa e di portarla in bagno senza sforzi. Questi ausili permettono anche all’utente di assumere una postura eretta, grazie al sostegno delle braccia inox.

I sollevatori sono dedicati a chi purtroppo si avvicina al mondo della disabilità o a chi ha già un disabile in famiglia che è costretto su una carrozzina.

Questi ausili per disabili, aiutano le persone a condurre una vita più normale possibile.

Le persone anziane o diversamente abili spesso non riescono a eseguire i movimenti rotatori o a sollevarsi dal letto. Per migliorare la qualità della vita del paziente e di chi lo assiste, Sollevati ha realizzato una vasta gamma di letti e poltrone motorizzate, che consentono alla persona di alzarsi in piedi in maniera indipendente o con un minimo supporto da parte di un assistente.

 

Quali sono gli ausili per disabili?

Tra i vari prodotti troviamo diversi modelli di carrozzine ad autospinta. Queste hanno sedile e schienale imbottito, braccioli estraibili o ribaltabili, pedane regolabili e ruotine salvaporta.

Inoltre ci sono vari prodotti pensati per la deambulazione per persone che necessitano di supporto per fare esercizio fisico.

Queste attrezzature comprendono una linea di deambulatori, studiati per le persone con ridotte capacità motorie. I deambulatori sono realizzati sia per adulti che per bambini. La loro funzione principale è quella di aiutare a camminare di nuovo e, allo stesso tempo, di supportare il peso della persona stessa.

Per chi invece ha bisogno di fare riabilitazione in seguito a un trauma o incidente, ci sono altri tipin di attrezzatura, tra cui cyclettes e cicloergometri, stabilizzatori, parallele e letti di statica, dalle ampie possibilità terapeutiche, poiché consentono il training sia degli arti inferiori che superiori.

Inoltre, tra i vari ausili per disabili, trovi anche prodotti per aiutare i movimenti in bagno.

Una di questi è la sedia da toilette che può essere utilizzata sia da sola, grazie al vaso estraibile, che sopra il WC. Un altro ausilio per disabili da bagno è la sedia da comodo e doccia ad autospinta. Questo dispositivo consente alla persona di spostarsi in totale autonomia anche nei bagni più piccoli, grazie al limitato spazio di manovra di cui necessita.

 

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità