Tecnologia

Prevedere le vincite di una slot machine online: illusione di una vincita che non arriva mai?

Se state cercando metodi su come prevedere l’esattezza di una giocata di una slot machine online, vi servirà innanzitutto sapere che tale operazione è pressoché impossibile. Ma non preoccupatevi, perché, se da una parte non è possibile prevedere l’esito di una rullata alle slot è anche perché il meccanismo che regola le slot machine è molto sicuro, soprattutto nelle versioni online, in modo da tutelare gli utenti alla ricerca di fortuna (unico fattore su cui puntare).

 

Esistono trucchi in grado di facilitare la vittoria?

In molti si chiedono se esistono o meno trucchi capaci di aumentare le percentuali di vittoria, o comunque in grado di farci comprendere il momento giusto in cui conviene procedere alla giocata.

La realtà è che non esistono scorciatoie del genere. Esiste, però, un metodo molto personale, sicuro e legale. Questo, consiste nella capacità del giocatore di imparare ad orientarsi tra le macchinette esistenti, selezionando a seconda delle esperienze accumulate quelle che hanno una percentuale di vittoria più alta, oppure quelle che propongono bonus interessanti o spin gratuiti che vengono sbloccati durante il gioco.

La percentuale di vittoria di una slot altro non è che che la percentuale resa dalla macchina al giocatore sotto forma di premi (vincite). L’acronimo di questo valore è detto RTP, Return To Player, che, per legge, non è mai uguale al 100%. Questo perché, diversamente, non ci sarebbe alcun margine di guadagno per il casinò. Più l’RTP è alto, maggiori sono le probabilità di vincita.

Esempio

Sul portale di Snai, uno dei casinò online più autorevoli, la slot machine online con il nome di Great Blue è caratterizzata da un RTP del 94,25%.

 

Il fattore volatilità

Oltre all’RTP, nei casinò online, il giocatore può tenere conto anche di un altro fattore detto volatilità. Con volatilità si intende la frequenza di erogazione dei premi di una determinata slot. Maggiore è la volatilità, minore è la frequenza di distribuzione dei premi e maggiore l’importo della vincita. Una slot con una volatilità alta distribuirà meno premi, ma di maggior valore. Al contrario, giocando ad una slot dalla bassa volatilità, il giocatore potrà ottenere vincite più frequenti, ma di minor valore. La volatilità può essere alta, media o bassa ed è solitamente indicata nei regolamenti delle slot machine.

 

Slot machine online e le previsioni fittizie

  • Prevedere come andrà a finire una giocata, prima dell’esecuzione della stessa, per quanto riguarda le slot machine online è una pratica che non può in alcun modo essere realizzata, in assenza di metodi capaci di prevederne il risultato. Le slot machine online, infatti, sono costituite da un software appositamente ideato per non essere frodato, il quale allo stesso tempo è sinonimo di garanzia per tutti i giocatori grazie alla casualità della giocata. Quindi non esiste un modo anticipare quali saranno le mosse della slot. Questo, in realtà, è un bene, perché significa che la slot opera legalmente, con un funzionamento del tutto casuale e quindi sicuro per il giocatore.

Newslot e la pratica illegale della previsione

Anche per quanto riguarda le newslot, va detto che non esiste alcun tipo di sistema legale in grado di facilitare il giocatore prevedendo l’esito della giocata. Chi tenta di riuscirci, non fa altro che frodare lo stato ed andare incontro a pene gravissime. Come il caso di un disoccupato di Norcia che è riuscito a manomettere una macchina slot machine attraverso una particolare digitazione dei tasti tale da causare il ‘tilt’ del sistema con la conseguente vincita illecita di euro 1300: alcune slot hanno delle criticità di manomissione tali da permettere di ottenere delle vincite illegali attraverso l’utilizzo di disturbatori di frequenze a ultrasuoni. Ricordiamo però che si tratta di pratiche del tutto illegali! Il soggetto è stato poi denunciato per la violazione degli articoli 707 (possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli), 640 (truffa) e 648 (ricettazione) del codice penale.

 

Conclusioni

Quindi siamo pronti ad affermare che non esiste alcun trucco che permetta al giocatore di individuare il momento propizio di una slot machine, ovvero il momento in cui una slot sta per pagare? Ebbene si, lo possiamo affermare.

Non esiste un modo legale per capire quando una slot sta per erogare vincite sotto forma di premi.

Ma, come abbiamo accennato in precedenza, per aumentare le proprie chance di vincita, il giocatore può imparare a scegliere la slot con il Return to Player più elevato. Oltre all’RTP alto, che si traduce in una quota maggiore in termini di vincite, il giocatore può anche orientarsi tra le slot machine che offrono bonus e promozioni particolari, giri gratuiti e premi speciali che vengono sbloccati dal sistema durante le sessioni di gioco.

Consiglio: l’unica condizione che consente di giocare serenamente e magari di portarsi a casa qualche sostanziosa vincita è quella di saper gestire il proprio denaro in modo responsabile, riconoscendo il fatto che, nel gioco d’azzardo, vincere o perdere è una mera questione di fortuna.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità