Eventi You Donna

Mercatino del Gusto

Da vent’anni promuove la cultura enogastronomica della Puglia: il Mercatino del Gusto è l’evento più “buono” e più affollato dell’estate pugliese, che attira decine di migliaia di turisti provenienti da tutta Italia e dall’Europa. Un intero chilometro di gusto lungo il quale oltre cento selezionatissimi artigiani non si limiteranno a vendere le loro produzioni: perché per il Mercatino il cibo, il vino, la birra, costituiscono seducente pretesto per ascoltare, imparare, osservare, condividere, confrontarsi e visitare la Puglia.
Un format che nel valorizzare il palato tout court ha puntato fin da subito anche sull’abbinamento del gusto alla musica, alla danza, al teatro.
Negli angoli più belli di Maglie, con le Piazze tematiche segnalate dalle tradizionali luminarie – la Pasta, la Pizza, i Sapori della Murgia, il Golfo Jonico, il Salento, il Gargano, le Carni alla brace, i Legumi e gli Ortaggi, il Pesce, i Cooking Show – si potranno apprezzare gli angoli dedicati al cibo di strada, i laboratori di educazione alimentare e sensoriale, le degustazioni guidate, le cene in villa, gli happy hour, le proiezioni di film e documentari a tema, le presentazioni di libri, i momenti dedicati alla musica e alla cultura.
Il Mercatino del Gusto, ideato da Michele Bruno e Giacomo Mojoli, è organizzato dall’omonima associazione presieduta da Salvatore Santese con il sostegno di Comune di Maglie e Regione Puglia (Assessorati alle Risorse agroalimentari e all’Industria turistica e culturale).

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo