Il comune di Pietradefusi ha deciso di muoversi in una direzione che potrebbe dar vita a molte polemiche: da oggi sarà vietato giocare a calcio nei parchi pubblici.
Una scelta fatta per tutelare i cittadini del piccolo comune irpino, soprattutto per proteggere i bambini i quali potrebbero avere la peggio dopo aver subito una pallonata in pieno volto.
Queste le parole condivise dall’amministrazione del comune di Pietradefusi:
ORDINANZA DIVIETO DI GIOCO DEL CALCIO NEI PARCHI GIOCO.Spieghiamo.L’ORDINANZA che vieta di giocare a calcio nei parchi giochi è fatta a favore dei vostri bambini. Prima di dire “amenità” riflettete:Se un ragazzo di adolescente, preso dalla foga, con un pallone di cuoio colpisce un bambino di 4 o 5 anni sul volto, o peggio ancora un neonato, cosa potrebbe accadere? Non osiamo pensarlo.È chiaro che nessuno vuole impedire a dei bambini piccoli di giocare a calcio con un pallone di spugna o un super tela.È rivolto agli adolescenti, che pur avendo tre, ben tre, impianti sportivi a disposizione, hanno il vizio di fare i Maradona in mezzo ai bambini.NOI ABBIAMO TANTI PROBLEMI DA GESTIRE, EREDITÀ DI CERTI PERSONAGGI CHE CI HANNO PORTATO DOVE SIAMO E CHE OGGI, DIMOSTRAZIONE ULTERIORE DELLA LORO POCHEZZA POLITICA, INVECE DI PREOCCUPARSI DELLE TANTE BUSTE VERDI CHE ARRIVANO NELLE CASE IN AUTO DI COLORE GRIGIO, STRUMENTALIZZANO UN’ORDINANZA CHE IN POSTI CIVILI È IN VIGORE DA ANNI.NO PALLONE DI CUOIO E NO ADOLESCENTI (O PEGGIO) CHE FANNO I FENOMENI IN MEZZO AI NEONATI.