Alimentazione Primo Piano Tutta Salute Tutta Salute

L’anguria, un frutto estivo

Uno dei primi alimenti che la pediatra consiglia per lo svezzamento dei neonati è la frutta. Che sia omogeneizzato a mela o pera, questo è il primo cibo che i piccoli assumono dopo il latte e che le loro papille gustative iniziano ad assaporare.

Fin da neonati, quindi, siamo abituati ad assumere frutta, anche se all’inizio ha una consistenza diversa da quella che mangiamo noi adulti.

Purtroppo, con il passare degli anni, l’educazione alimentare ha perso valore. I giovani d’oggi si nutrono male a causa della presenza di numerosi fast food.

Molte sono le persone che preferiscono una serata tra amici a mangiare in una delle tante catene di fast food presenti nelle città.

Per portare i ragazzi d’oggi sulla strada dell’alimentazione sana, bisogna seguire la piramide alimentare.

Una rappresentazione grafica dei volumi di apporti alimentari per ciascuna categoria di alimento. Un modo per orientare un consumo consapevole di alimenti e quantità in una società che dispone di cibo ben oltre il fabbisogno nutrizionale quotidiano.

Nella dieta alimentare mediterranea, i prodotti che devono essere consumati in maggior quantità e con più frequenza rispetto agli altri sono la frutta e la verdura, prodotti salutari che portano solo vantaggi a chi li assume.

Soprattutto in estate è importante mangiare tanta frutta in quanto è un alimento pieno d’acqua e ricco di sostanze che ti aiutano a superare le giornate più calde.

Se pensiamo a una classica scampagnata in una giornata estiva, una cosa che non manca mai è una rinfrescante è succosa anguria.

Le angurie sono gli alimenti più consumati in estate poiché è costituite per oltre il 90% di acqua e contenenti anche un discreto quantitativo di zuccheri, e vitamine A e C, che le rendono un toccasana per la nostra pelle e allo stesso tempo ci rinfrescano e ci tirano su in giornate in cui il caldo afoso ci butta giù.

Ci sono tante tipologie di angurie in vendita, ma tra le più buone ci sono quelle dei Fratelli Orsero.

Quest’azienda vende sia le classiche angurie che quelle baby.

Possiamo trovare questi fantastici prodotti durante tutto l’anno. Infatti in estate, le angurie baby Fratelli Orsero, sono coltivate in Italia, mentre in inverno sono coltivate in Brasile.

Queste angurie si presentano come un frutto piccolo, con pochi semi ma dal gusto davvero unico. Infatti la sua polpa è davvero croccante e molto dolce.

L’anguria Fratelli Orsero è spesso utilizzata come spuntino nei giorni afosi, in quanto è molto dissetante e dolce.

È possibile consumare questo alimento anche nei giorni seguenti all’apertura (massimo entro due).

Basta coprire il frutto con una pellicola trasparente e il gioco è fatto.

 

Redazione TuttaSalute

Tutta Salute è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alla salute.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità