La mia Arte di Antonella Genga

La mia Arte  di Antonella Genga

Giovane, intelligente, bella dentro, Antonella riesce a farsi capire in tutte le lingue, la sua spigliatezza e chiarezza nell’esprimersi, azzera completamente il complesso di fare la misteriosa. Lei è un libro aperto che si può leggere senza tanti intoppi.

Il suo entusiasmo e la sua vitalità e creativa nella vita, nasce da un’educazione tramandata dalla famiglia, spesso si dice da padre in figlio.

Sin da piccola, ha trovato il proprio spazio nel canto presso il coro della sua Parrocchia, incitata da tanti a fare teatro, inizialmente per paura del nuovo, ha tentennato, poi si è sentita inserita in una grande famiglia, continuando sicura il proprio cammino artistico.

La sua validità e sicurezza intellettiva, la porta a lavorare in diversi ruoli, dando sempre il meglio di sé impegnandosi a volte in ruoli di  non facile interpretazione.

Ha lavorato, con quasi tutti i più accreditati e bravi attori Pugliesi, in special modo attori, baresi, da Mario Mancini a Nietta Tempesta, da Nicola Pignataro a Vito Signorile, da Nico Salatino a Uccio De Santis, e tanti altri ancora.

Non trascurando, per tutto questo, la propria famiglia, ma integrandola positivamente nel personale e attivo menage operativo.

La nostra giovane bella e spigliata attrice, calca mirabilmente, quasi tutti palcoscenici dei teatri della nostra città, con una forza e sicurezza dirompente, lasciando a bocca aperta tutti  gli spettatori, i quali si soffermano spesso dopo aver visto lo spettacolo, a rimirare la sua foto, sui grandi cartelloni esposti alle pareti negli  ingressi o nelle grandi sale d’attesa.

Oggi attrice brava e affermata anche nei film come: “La casa delle donne” del 2003, “Non me lo dire” del 2012, e l’altro “Mi rifaccio il Trullo” del 2016, che hanno allargato sempre più il giro delle conoscenze nell’ambito culturale e artistico.

L’attrice, Antonella Genga, in molte circostanze, ama circondarsi di gente colta, con la quale dialogare e potersi relazionare, partecipa spesso a  incontri culturali, al di fuori del proprio ambito del  lavoro di attrice.

Anna Sciacovelli

Redazione You Donna

You Donna è la sezione donna che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked. *