Comuni Irpini Primo Piano

Irpinia e Sviluppo Sostenibile: Consegna attestati operatori escursionistici di primo livello

Sabato 19 Ottobre, alle ore 11.30, ad Avellino, presso la sede provinciale del CONI, in via Morelli e Silvati n°84, avrà luogo  la manifestazione “Irpinia e Sviluppo Sostenibile” in occasione della quale verranno consegnati gli attestati a coloro che hanno conseguito il titolo di “operatore escursionistico di primo livello ENDAS”.

A moderare ed introdurre l’evento Marcello Rocco, Coordinatore dell’Associazione IDEA Irpinia; seguiranno i saluti di Gianluca Festa, Sindaco di Avellino; interverranno Daniel Li Veli, biologo naturalista e docente ENDAS;  Giuseppe Saviano, delegato provinciale del CONI e Giunluca Esposito, Vice Presidente nazionale ENDAS.

Le conclusioni saranno svolte da Dino De Renzi, responsabile provinciale del settore escursionismo ed alpinismo e tecnico nazionale per l’ENDAS, che illustrerà i prossimi corsi e consegnerà gli attestati di “assistente alle escursioni”, titoli riconosciuto dal CONI oltre che dall’ENDAS.

Partner dell’iniziativa le Associazioni “Hirpo Escursioni” ed “IDEA Irpinia” che da anni si occupano di promozione, tutela e sviluppo del territorio irpino e campano.

Il corso è rivolto agli appassionati di montagna e a coloro che hanno voglia di investire su loro stessi e sul proprio territorio per acquisire quelle conoscenze necessarie per diventare “Guida Escursionistica Montana”, attraverso il ciclo di lezioni teoriche e pratiche ed i tre livelli necessari per il raggiungimento dell’obiettivo finale.

Ci rende particolarmente fieri rendere noti i primi dati ufficiali che vedono parte degli uomini e delle donne che hanno seguito i nostri corsi, già impiegati nel settore escursionistico e nell’ambito del turismo sostenibile e religioso attraverso l’accompagnamento di turisti in percorsi naturalistici ad hoc. Un iter formativo regionale, iniziato a Serino nel Marzo del 2017, che ha registrato numerosi iscritti sia dalla provincia di Avellino che di Salerno.

Un’opportunità concreta per tanti giovani campani che potranno acquisire una qualifica valida in tutta Italia ma che speriamo possa rappresentare un messaggio di speranza per chi vuole restare.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità