Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, a causa di guasti e della progressiva riduzione dell’apporto idrico dai gruppi sorgentizi, si renderà necessario effettuare una serie di sospensioni e interruzioni nell’erogazione dell’acqua in diversi comuni situati tra le province di Avellino e Benevento.
Un guasto significativo alla condotta adduttrice nel territorio di Chiusano di San Domenico ha comportato l’indisponibilità idrica in vari centri. I comuni interessati da queste misure sono: Torrioni, Chianche, Petruro Irpino, Santa Paolina, Roccabascerana, Pietrastornina (località Ciardelli), Pannarano, Sant’Angelo a Cupolo (frazione San Marco al Monti), San Leucio del Sannio, Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, Montefusco, San Martino Sannita, San Nicola Manfredi, San Marco al Monti, Montemiletto, Montefalcione, Venticano, Pietradefusi e Torre Le Nocelle.
I lavori di riparazione sono previsti per il completamento entro le ore 17:00 di oggi, martedì 22 luglio 2025. Per garantire un adeguato riempimento dei serbatoi e mantenere un regolare approvvigionamento nelle ore diurne, è stata programmata la chiusura notturna dell’erogazione idrica dalle 22:00 di oggi alle 06:00 di domani, mercoledì 23 luglio, nei suddetti comuni.
In aggiunta, la stessa misura di chiusura notturna riguarderà anche altri comuni, tra cui:
- Monteforte Irpino
- Ospedaletto
- Summonte
- Quindici
- Montemarano (compresi il centro urbano e le zone limitrofe come via San Giovanni e Paolo, contrada Bosco)
- Pratola Serra
- Nusco (inclusi via Ponnilo, via Macchia, via Campo, via Chianola 1 e 2, via Tavernarsa, via Mito, via Bivio, via Ofanto, via Vannara, via Tagliabosco)
- Castelvetere sul Calore (centro urbano)
Si fa presente che, alla riapertura del flusso idrico, potranno verificarsi fenomeni transitori di torbidità dell’acqua. Tali fenomeni non sono pericolosi per la salute, ma si consiglia comunque di lasciare scorrere l’acqua per alcuni minuti prima di utilizzarla.
Alto Calore Servizi S.p.A. invita tutti gli utenti a seguire gli aggiornamenti in tempo reale consultando il sito ufficiale www.altocalore.it e la relativa pagina Facebook. Per qualsiasi necessità urgente, gli utenti possono contattare il numero verde 800 954 430, attivo per fornire assistenza e informazioni utili durante questo periodo di difficoltà.
L’azienda si scusa per i disagi causati e ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione mentre continuiamo a lavorare per ripristinare un servizio idrico regolare e affidabile per tutti.










