In occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha inviato un messaggio ad AISLA e all’intera comunità delle persone con SLA e delle loro famiglie:
«La diciottesima Giornata nazionale SLA rappresenta un’occasione preziosa per manifestare a lei e a tutta l’AISLA la mia più affettuosa vicinanza e il ringraziamento del Governo per lo straordinario impegno che l’Associazione porta avanti, da oltre quarant’anni, con generosità e tenacia, al fianco delle persone affette da SLA e delle loro famiglie.
Impegno che questo Governo ha sempre riconosciuto e che ha voluto sottolineare anche quest’anno, patrocinando l’iniziativa nazionale “Coloriamo l’Italia di verde” e illuminando la facciata principale di Palazzo Chigi. Non si tratta di un riconoscimento formale, ma di un segnale forte e concreto di massima attenzione a quanti affrontano ogni giorno questa malattia e ai loro cari.
(…)
Oggi Palazzo Chigi, così come altre sedi istituzionali e siti di interesse in diverse città, si illumina di verde come testimonianza di speranza, di forza e di unione. È la conferma più significativa che le Istituzioni e il popolo italiano sono – e continueranno ad essere – al vostro fianco. Vi ringrazio e vi auguro buona Giornata nazionale».
AISLA accoglie con gratitudine le parole del Governo, che testimoniano la vicinanza delle Istituzioni e l’impegno a favore di una presa in carico multidisciplinare, della ricerca scientifica e del sostegno concreto alle famiglie.