Chi usa intensamente il computer conosce l’importanza di avere una scrivania ordinata e funzionale. Che si tratti di realizzare un lavoro di grafica, di svagarsi con i giochi slot o di riprodurre un video, è sempre bene avere una scrivania che offra un facile accesso agli oggetti che occorrono e che sia correttamente illuminata. Ecco alcuni accessori che non possono mancare in una moderna scrivania.
Poggiapolsi e tappetini
Stare tanto tempo davanti al computer impone l’adozione di soluzioni per salvaguardare la salute delle articolazioni, in primis quelle dei polsi. Se le braccia non sono adeguatamente poggiate sulla scrivania mentre si utilizza la tastiera, è possibile incappare in fastidiose infiammazioni a carico dei tendini. Uno dei migliori rimedi è quello di usare un poggiapolsi, strumento economico e che occupa poco spazio, studiato proprio per dare alle braccia il pieno sostegno. Altrettanto rilevante è il tappetino del mouse, il quale deve garantire la giusta scorrevolezza al fine di non provocare stress durate i movimenti.
Supporto per il monitor
Questo tipo di prodotto svolge una doppia funzione. Oltre ad alzare il display e quindi renderlo più leggibile, il supporto libera spazio nella scrivania, consentendo di inserire al di sotto dei piccoli oggetti e di tenere il tutto in ordine. Lo spazio sottostante può essere sfruttato per riporre la tastiera quando non è necessaria. Alcuni modelli sono provvisti di più mensole, rivelandosi molto utili da posizionare nelle scrivanie di dimensioni ridotte. Il supporto per il monitor è impiegabile anche per installare una stampante, oggetto spesso difficile da collocare.
Lampada con base per la ricarica wireless
L’illuminazione della scrivania è di basilare importanza per salvaguardare la vista e per rendere più facile l’accesso agli oggetti. Le lampade da tavolo di ultima generazione sono provviste di base con supporto per la ricarica wireless di dispositivi come smartphone e smartwatch, dimostrandosi un vero e proprio must have per gli utenti più esigenti in fatto di tecnologia.
Un efficiente organizer
Gli organizer permettono di tenere in ordine documenti, penne e tutti quegli oggetti da tenere sempre a portata di mano. Tra gli organizer più comuni vi sono quelli aperti, i quali consentono di avere a vista gli strumenti a cui si fa più ricorso.
Tazza per le bevande
A prescindere che si stia lavorando, guardando una serie televisiva o giocando al casinò online, di tanto in tanto è opportuno sorseggiare una bevanda, in modo tale da mantenersi perfettamente idratati. In commercio esistono dei portabevande riscaldabili, i quali possono essere collegati alla corrente elettrica o al computer tramite cavo USB: gustare lentamente una bevanda calda è uno dei maggiori piaceri quando si utilizza il PC.
Gli assistenti vocali
Indipendentemente dalla marca, gli assistenti vocali sono dei dispositivi eccezionali per svolgere varie azioni con il solo uso della voce. Collocare un assistente vocale nella scrivania offre la possibilità di controllare apparati come lampadine e prese smart e di scegliere i brani musicali da ascoltare con lo speaker integrato. Inoltre, gli assistenti vocali sono dei prodotti dal piacevole design.