Se sei sul mercato per uno dei migliori telefoni Android, l’ampiezza delle opzioni può essere travolgente. Ma la scelta è una delle cose migliori del sistema operativo mobile di Google. Android offre un’esperienza utente simile su molte marche e modelli di telefoni, consentendoti di dare la priorità alle funzionalità più importanti per te.
Chi ha un budget limitato può ottenere un telefono Android abbastanza buono per meno di $ 200. Tuttavia, se passi alla gamma inferiore a $ 400, le scelte migliorano notevolmente, soprattutto quando si tratta di qualità della fotocamera. E puoi ottenere prestazioni di punta a partire da meno di $ 700, se sei disposto a vivere senza campane e fischietti.
I telefoni Android di punta più premium partono da $ 899, che offrono i display più grandi, nitidi e luminosi, le fotocamere più avanzate e funzionalità all’avanguardia come la ricarica wireless inversa e gli schermi a 120Hz. Per ora, il 5G è una funzionalità premium, ma i telefoni Android 5G più economici che offrono download incredibilmente veloci sono in arrivo da più marchi, come Samsung e TCL.
I migliori telefoni Android che puoi acquistare, secondo LaRecensione.com
1. OnePlus 8 Pro
Il miglior telefono Android in generale
OnePlus 8 Pro potrebbe sembrare una partenza dai precedenti telefoni OnePlus. Dopotutto, a $ 899, questo è uno dei telefoni più costosi che OnePlus abbia mai realizzato. Ma OnePlus 8 Pro è il miglior telefono Android perché racchiude quante più funzioni di fascia alta possibile per un valore incomparabile.
2. Samsung Galaxy S20 Plus
Il miglior telefono Android premium
A $ 1.199, il Samsung Galaxy S20 Plus è costoso, anche se in cambio ottieni molto. Per cominciare, la configurazione della fotocamera sul retro dell’S20 Plus ci impressiona con quattro obiettivi che producono immagini eccezionali, soprattutto quando si mette in funzione quel teleobiettivo da 64 MP. Non potrai zoomare come puoi con la funzione Space Zoom di S20 Ultra, ma gli scatti che la S20 Plus produce contengono ancora molti dettagli.
3. Samsung Galaxy S10 Plus
Un valore migliore di prima
Il Galaxy S10 Plus rimane vicino alla testa della classe Android con innovazioni che colpiscono ancora più di un anno dopo il suo debutto. Una tripla configurazione della fotocamera sul retro dell’S10 Plus unita a miglioramenti dell’IA rafforza le capacità di acquisizione delle immagini del telefono. E una batteria da 4.100 mAh significa che puoi aspettarti una batteria che dura tutto il giorno da uno dei telefoni più duraturi che abbiamo testato negli ultimi anni.
4. Moto G Power
Il telefono Android più duraturo
Due cose spiccano sulla Moto G Power: la sua batteria gigante e il suo prezzo inferiore ai $ 300. Il primo consente al telefono economico Motorola di pubblicare il miglior tempo di sempre sul nostro test della batteria, mentre il secondo rende il Moto G Power un acquisto convincente rispetto ad altri modelli Android di fascia media.
5. Google Pixel 3a
Le migliori caratteristiche del Pixel a un prezzo inferiore
Il Pixel 3a colpisce un colpo vincente contro l’aumento dei costi degli smartphone offrendo una fantastica fotocamera e una fantastica esperienza Android in un dispositivo che costa centinaia di dollari in meno. Pixel 3a utilizza la stessa singola fotocamera da 12 megapixel che si trova sul Pixel 3, ma, soprattutto, si collega alle stesse funzionalità di fotografia computazionale basata su AI. Ciò significa che le foto scattate con Pixel 3a saranno altrettanto buone di quelle che offre Pixel 3, rendendo Pixel 3a uno dei migliori telefoni cellulari con fotocamera, anche se costa meno della metà di ciò che fanno la maggior parte delle ammiraglie.