Ambiente

Fino al weekend altra pressione delle azzorre. Evoluzione e temperature previste

ANTICICLONE DELLE AZZORRE E CALDO NORMALE: L’arrivo sull’Italia dell’alta pressione azzorriana ha sancito il ritorno ad un clima estivo classico di stampo mediterraneo con temperature in linea con il periodo. E’ una situazione che durerà ancora per un paio di giorni anche se le massime tenderanno ad aumentare un po’ su tutta la Penisola ma non sarà un caldo eccessivo. Dopo il weekend invece l’approfondimento di una depressione sull’Europa occidentale piloterà verso di noi i primi impulsi instabili e nel contempo richiamerà sull’Italia l’anticiclone africano, le temperature torneranno sopra media anche di parecchi gradi. Vediamo quale sarà l’evoluzione meteo:

Evoluzione meteo per venerdì

Venerdì: Bel tempo prevalente sull’Italia seppur ancora con qualche annuvolamento al Nordest, sull’Emilia Romagna e lungo il basso Tirreno ma senza fenomeni significativi. Le temperature massime faranno registrare in lieve aumento rispetto al giovedì ma si manterranno generalmente entro le medie. Le punte più alte sulle zone interne della Toscana, in Umbria, sul Tavoliere e la Sicilia interna.

Temperature massime previste venerdì

Meteo Weekend

Sabato: Ancora una giornata prevalentemente soleggiata sull’Italia con caldo estivo. Le temperature faranno registrare un lieve aumento portandosi localmente sopra media al nord in Valpadana e sulla Sardegna. Altrove valori ancora in linea con il periodo. Massime comunque non oltre i 32-33°C.

Temperature massime previste sabato

Domenica: Tempo ancora per lo più stabile sull’Italia seppur con qualche primo  disturbo nuvoloso al Nord per l’approssimarsi di una perturbazione atlantica. Il fronte è preceduto da un richiamo di correnti più calde che farà salire ulteriormente le temperature al Centro Nord con valori diffusamente sopra media e punte fino a 35°C al Nord e in Sardegna. Resistono ancora valori più o meno in linea al Sud salvo che sulla Puglia. Afa in aumento su tutta l’Italia.

Temperature massime previste domenica

Giorni successivi: Le regioni settentrionali continuano a essere lambite da alcuni fronti atlantici mentre al Centro e al Sud il caldo rincara la dose con valori che si portano ovunque sopra media, anche di diversi gradi.

Previsioni meteo fornite da 3bmeteo.com

 

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità