Curiosità Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Eliminare le dispersioni di calore con i cassonetti per persiane in pvc

Molto spesso, quando in casa si rompe qualcosa, si evita di chiamare un professionista e di cercare di rimediare al danno, utilizzando un semplice ‘’fai da te ’’.

A volte, aggiustare qualcosa da soli, può essere gratificante, soprattutto nel momento in cui si ripara il guasto e allo stesso tempo si riescono a risparmiare soldi.

Ma, quando si è poco capaci, si rischia di fare più danni che altro.

A quanti di voi non è capitato, almeno una volta nella vita, di aiutare vostro padre nell’intento di aggiustare il cassonetto delle tapparelle del balcone di casa vostra?

Quando il problema era semplice, la risoluzione avveniva in un’ora al massimo. Ma quando il problema era più grave, si poteva passare anche tutto il pomeriggio ad aggiustarla.

Non sempre però il problema si poteva risolvere con una semplice manutenzione. Nel caso in cui, era necessario acquistare dei nuovi pezzi, il manutentore improvvisato era costretto a lasciare tutto e a correre in ferramenta alla ricerca di ciò che gli serviva.

Oggi, fortunatamente, le cose sono molto cambiate. Grazie allo sviluppo del commercio online, è possibile acquistare i cassonetti in pvc per avvolgibili, direttamente dal internet.

I kit, in vendita sul sito sistemacaseinfissi.com sono composti da cassettoni in pvc con cornici termosaldate che aiutano l’isolamento termo acustico e da un pannello frontale, che si può togliere e mettere facilmente grazie alla presenza di una cornice a scatto che aiuta le operazioni di manutenzione.

Per chi ne ha bisogno, c’è la possibilità di acquistare i cassonetti coibentati che isolano l’ambiente, evitando l’infiltrazione di aria fredda dall’esterno o di dispersione del calore.

Soprattutto in inverno, capita che l’aria fredda dall’esterno si infiltra facilmente all’interno, rendendo quasi inutile la presenza degli infissi. Per diminuire questa dispersione, che è causa di un maggiore consumo di energia elettrica, esistono dei sistemi che aiutano l’isolamento della parte interna del cassonetto, ossia il Sistema Posaclima Renova.

Questo sistema riduce di circa l’80% la dispersione del calore provocate dal vano tapparella-cassonetto.

Ogni cassonetto acquistato sarà installato sia dal team di esperti che lavorano dietro al sito che autonomamente, in modo da risparmiare sui prezzi di installazione. Potrete ricevere direttamente a casa vostra i prodotti ordinati, montarli subito e godervi il calore del vostro camino, senza la paura di dispersioni che raffreddino l’ambiente.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo