Molto spesso chi decide di mettersi a dieta, utilizza prodotti che riescono a far raggiungere loro un risultato molto più veloce. Stiamo parlando di prodotti drenanti ossia dei preparati a base di acqua che devono essere consumati nell’arco della giornata.
Numerosi sono gli integratori alimentari che hanno questo effetto e che possono essere di composizioni diverse. Questi ci danno la possibilità di eliminare tutti gli elementi che potrebbero danneggiare il nostro organismo come ad esempio le tossine. Utilizzare questi integratori significa risolvere disturbi come le smagliature, ritenzione idrica, una cattiva circolazione del sangue, e anche riuscire ad eliminare i liquidi in eccesso che spesso causano senso di gonfiore.
I prodotti drenanti per uso interno ed esterno
I prodotti drenanti possono essere sia per uso interno che per uso esterno. Quelli per uso esterno sono prodotti che vengono applicati su alcune parti del corpo attraverso un massaggio e che fanno sì che i liquidi in eccesso vengano persi migliorando anche il drenaggio linfatico; i secondi prodotti invece sono degli integratori a base di acqua che vengono ingeriti e che danno la possibilità di smaltire liquidi e di svolgere così un’azione drenante. Si tratta di articoli al cui interno troviamo delle sostanze essenziali come fibre e sali minerali che riescono a svolgere alcune funzioni molto importanti per il nostro organismo.
Qual è il compito di un integratore drenante
Il primo compito che svolge un integratore drenante è quello di eseguire un’azione depurativa che spesso favorisce un aumento della produzione enzimatica e quindi una trasformazione delle sostanze complesse cambiandole in elementi più semplici. In questo modo vediamo un miglioramento del nostro metabolismo e una produzione inferiore di radicali liberi. Inoltre i prodotti drenanti ti danno anche la possibilità di avere la funzione intestinale più regolare, di aumentare la diuresi eliminando così i sali minerali e l’acqua in eccesso.
Cosa bisogna sapere prima di utilizzare gli integratori drenanti
I prodotti drenanti non sono miracolosi e non fanno sì che una persona riesca a perdere peso se questi non vengono accompagnati da un’alimentazione sana. Inoltre è molto importante anche bere molta acqua, fare attività fisica in modo costante e consumare molto spesso frutta e verdura.
Tutte queste abitudini possono essere affiancate dall’assunzione di integratori drenanti che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e a favorire così il drenaggio. Si tratta di prodotti che possono trovarsi sia in forma liquida che sotto forma di capsule.
I prodotti principali sono quelli a base di sali minerali che riescono a favorire la perdita di peso. Molto importante è sapere che questi prodotti aiutano a stare meglio ma non devono essere sostituiti ad un regime alimentare corretto.
Quali tipi di integratore drenante scegliere
Diversi sono i tipi di integratori drenanti che possiamo trovare in commercio. Questi sono venduti maggiormente all’interno di farmacie e parafarmacie. Vediamo insieme quali sono:
- integratore drenante all’aloe vera, al cui interno troviamo un’elevata quantità di polisaccaridi che riescono ad eliminare le tossine presenti nel fegato contribuendo così ad un suo corretto funzionamento;
- integratore drenante all’ananas al cui interno troviamo un altro livello di fibre, acqua insieme ad alcune calorie che ci danno la possibilità di migliorare sia la circolazione del sangue che la digestione. Questo ottimo integratore drenante all’ananas è perfetto per iniziare al meglio una dieta ed ottenere dei risultati effettivi;
- integratore drenante al thè verde, ossia un prodotto al cui interno troviamo delle sostanze diuretiche che fanno sì che ci depuriamo dalle tossine e miglioriamo l’azione drenante.
Quindi come abbiamo visto gli integratori drenanti sono in grado di Depurare l’organismo eliminando così tutti gli elementi dannosi e le tossine facendo in modo che questi non si occupano più nel nostro corpo eliminando uno dei problemi più fastidiosi come la ritenzione idrica.