Eventi You Donna

Debutta venerdi 19 luglio la nuova creazione “Studio su Carmen” di Simona De Tullio all’interno del Newport Dance Festival

Debutta venerdi 19 luglio la nuova creazione “Studio su Carmen” di Simona De Tullio all’interno del Newport Dance Festival diretto da Miki Ohlsen, direttrice dell’Island Moving Company ormai partner della Breathing Art Company. “Synthagma” sarà la colonna sonora di questo nuovo debutto americano per la compagnia barese con le danzatrici Ilaria Lacriola e Rita Giannuzzi. “Synthagma” è un brano scritto e prodotto dal compositore Ivan Iusco, che da il titolo all’album omonimo di prossima pubblicazione. In questa composizione per sintetizzatori ed archi, si segnala la prestigiosa presenza del soprano russo Maria Bochmanova e del violinista Leo Gadaleta. Il festival ha visto in scena anche  le danzatrici della Nyc Tisch School of Arts/Toscana Dance Hub  in “White Souls”, performance frutto della mini residenza che Simona De Tullio ha tenuto nella grande mela.
La partecipazione della Breathing Art Company al Great Friends Dance Festival di Newport con Ilaria Lacriola e Rita Giannuzzi e in scena a New York City con Alessia Brunelli e Margherita Balestra è inserita all’interno della programmazione  internazionalizzazione della scena teatrale e coreutica pugliese 2019 promossa dal Teatro Pubblico Pugliese-Regione Puglia . Nel 2015 la Breathing Art Company ha scoperto l’America e da allora sono continuate le conferme e gli inviti per la coreografa Simona De Tullio che tornerà anche per la prossima stagione con nuove collaborazioni che toccheranno anche il territorio pugliese. Conclude il tour americano la tappa a San Francisco, dove verrà siglata una nuova partnership in occasione delle celebrazioni del X anno del Premio Internazionale di Danza San Nicola con l’ Alonzo King Lines Ballet, eccellenza della danza mondiale, che da anni ha accolto e riconosciuto il lavoro di Simona De Tullio sul territorio internazionale e per la promozione dei giovani talenti e che assegnerà all’interno del premio una borsa di studio europea per la partecipazione al summer intensive 2020. Fiore all’occhiello di questi giorni americani è l’invito per Simona de Tullio al Liberty Hall Dance Festival a fine settembre a New York City diretto da Nicole Bugge’.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo