Curiosità Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Correre con le scarpe running

Con l’arrivo della primavera, scatta in noi quella voglia di uscire e di stare a contatto con la natura.

Si inizia a pensare a fare esercizio fisico all’aperto e di perdere quei chili in più che proprio non vorremmo vedere in vista della stagione estiva. Uno dei tanti esercizi preferiti è passeggiare.

Molte persone si riuniscono in gruppo per fare lunghe passeggiate e perdere calorie mentre si è in buona compagnia.

Alte invece preferiscono dedicarsi allo jogging, correre per chilometri e chilometri, lasciandosi alle spalle tutto e tutti.

La corsa è anche vista come un modo di scaricare la tensione e  lo stress causato da una settimana di lavoro.

Chi pratica sport sa bene che bisogna indossare determinati indumenti e determinate calzature.

Questo dipende soprattutto dalle condizioni climatiche: con il caldo estivo bisogna pensare ad abiti traspiranti che consentono l’evaporazione del sudore e la conseguente dissipazione termica del corpo accaldato; con il freddo invece si deve mantenere la temperatura corporea costante ma senza appesantirsi troppo.

Uno degli accessori più importanti per chi ama il running, sono le scarpe. Bisogna scegliere un modello di buona fattura e non un prodotto di mercato che rischierebbe di rompersi dopo pochi chilometri.

Scegliere delle scarpe running oggi è molto semplice. Hai la possibilità di scegliere tra vari modelli e varie firme. Inoltre c’è la possibilità di trovare la calzatura adatta a ogni situazione climatica.

Un esempio è dato dalle scarpe running impermeabili. Questo tipo di calzatura ti permette di continuare il tuo allenamento con i calzini asciutti, anche se ha iniziato a piovere all’improvviso.

Anche per i bambini c’è la possibilità di trovare le scarpe più adatte che li accompagnino nell’ora di ginnastica scolastica. Per loro bisogna scegliere una scarpa non troppo pesante in quanto questa potrebbe influire nei loro movimenti.

Scegliere una buona scarpa è una cosa fondamentale da fare anche per chi ha deciso da poco di iniziare a correre. Per chi ha deciso di imbattersi in questa nuova avventura, ha bisogno di una calzatura che sia confortevole, ben ammortizzata, e durevole; scarpe che ti aiuteranno a raggiungere i propri obiettivi e vi accompagneranno nei vostri allenamenti, veloci o lenti che siano.

 

In ogni caso è importante scegliere una buona scarpa che sia resistente, che duri nel tempo, ma soprattutto sia abbastanza comoda per praticare tutto lo sport che si desidera.

 

 

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo