Si è concluso oggi con la consegna delle chiavi il procedimento con il quale l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc) ha destinato al tribunale di Napoli Nord un palazzo di cinque piani, in viale Kennedy ad Aversa, in provincia di Caserta.
La confisca giunge, infatti, al termine di un complesso procedimento penale, avviato dalla procura di Napoli, a carico di affiliati al clan dei Casalesi.
La destinazione dell’immobile a ufficio giudiziario che va ad incrementare così il numero delle aule di giustizia, assume un forte valore simbolico nella lotta alla criminalità organizzata ed è stato possibile grazie all’efficace collaborazione tra l’Agenzia nazionale dei beni confiscati, il tribunale di Napoli Nord, l’Agenzia del demanio, gli uffici centrali del ministero della Giustizia, la prefettura di Caserta e il comune di Aversa.
Si conferma così l’impegno delle istituzioni nel perseguire l’obiettivo di restituire alle comunità i beni frutto delle attività criminali.