Cultura e Spettacolo You Donna

Concerto di Natale “Puer Natus”

La responsabile del Coro, la signora Maria Ofelia Bardoscia, ha accolto i cittadini di Casamassima salutando e dando i benvenuti sia ai rappresentanti del Comune, Assessore alla cultura, Azzurra Acciani, consigliera, Marida Lerede, presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Valenzano, sia ai cittadini, convenuti, che affollavano la Chiesa del Purgatorio, invitandoli e raccomandando loro silenzio, durante tutto il concerto. Nella chiesa dedicata al Purgatorio, stracolma di cittadini di Casamassima, si è tenuto il tanto atteso concerto del Santo Natale, Direttore il Maestro Piero Barbieri, il coro e un trio musicale composto dai solisti:
Roberta Ostuni – Pianoforte
Silvia Procino – Violino
Rossella Bifulco- Flauto
Il concerto ha avuto inizio alle 19,00 circa, con la chiesa stracolma di cittadini attenti e silenziosi alla presenza delle Autorità Comunali della Città.

Programma:
-Anonimo ”Mentre il silenzio” Coro
-Fancois Couperin “In notte placida” Coro
-Daniela Cologgi “Pastorella Ligure” Canto tradizionale della Liguria.
-Federick H.Martens (versione italiana di Pietro A.Yon)- Gesù Bambino- Solista -Baritono Pietro Barbieri e Coro
-Anonimo “Gli angeli delle Campagne”Coro
-San Alfonso Maria de’ Liquori (Tradizionale Campania) “Quando nascette ninno”- Coro
-Adolfe Adam “Minu Chretien” Solista Baritono
Pietro Barbieri.
-Marco Frisina (dal Vangelo di Luca) Magnificat
Gioacchino Rossini (dall’opera “Mosè in Egitto”
Preghiera Atto IV “Dal tuo stellato soglio”
-Solisti Soprano Pina Schiavone, Contralto Paola -Cantobelli, Tenore Pasquale Pagone, Baritono
-Pietro Barbieri, nel ruolo di Mosè e Coro.
San Alfonso Maria de’ Liguori (Tradizionale)
“Tu Scendi Dalle Stelle”
Il canto di chiusura e la poesia letta dal poeta Luigi Orofino, sul personaggio di Mosè, hanno commosso il pubblico presente, che ha acclamato il poeta il coro i musicisti e il Direttore. Qualche nonno nel pubblico, aveva le lacrime agli occhi.
Il Coro Vic nel tempo è cresciuto molto qualitativamente. Il coro Vic istituitosi nel 2015, al suo attivo numerosi Concerti e Musical fra cui ”Forza Venite Gente” sulla vita di San Francesco, rappresentato in molte Chiese in Puglia. In Aprile2017 e Maggio 2018 ha Animato li Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di San Pio di San Giovanni Rotondo. Il Coro vanta nel suo vasto repertorio, Musica leggera, Musical e Musica Polifonica.
Dal 2018 fa parte dell’ARCOPU (Associazione Regionale Cori Pugliesi)

Il Coro Vic composto dalle voci di:
Annoscia Katia, Bardoscia Maria Ofelia, Barnabà Stella, Barone Chiara, Birardi Cecilia, Bruno Rosa, Cantobelli Paola, Carabellese Lucia, Cupertino Vito, Curione Daniela, Ettorre Domenica, Frisini Maria, Gargaro Domenico, Grandolfo Ilma, Loconsole Roberta, Monfreda Vito, Musacchio Giusy, Pagone Pasquale, Renzo Adriana, Pierini Piero, Pugliese Cosma, Ragozzino Antonella, Rizzi Angela, Schiavone Pina, Talamo Anna, Tritto Rosa, Irina Yakovenko.
Il coro Vic, è validissimo sotto tutti gli aspetti,

Anna Sciacovelli

Pubblicità

Pubblicità

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo