Lavoro Primo Piano

Come vendere su Facebook

Vendere su Facebook è una delle cose che in molti fanno da quando, nel 2004, nasce questo social. Si tratta di una grande opportunità sia per le grandi che per le piccole aziende.

Molte sono le persone che si affidano a Facebook per comprare i regali di compleanno o di Natale. Si tratta di un modo semplice e veloce per fare  propri acquisti senza muoversi da casa.

Inoltre, per facilitare le vendite, nel 2016 è stata aggiunta l’area Marketplace. Si tratta di una nuova opzione che dà la possibilità di vendere e comprare vari prodotti a 450milioni di persone che ogni giorno visitano il social.

In questo modo si ha la possibilità di creare una vetrina per poter vendere i propri prodotti sulla pagina Facebook. E’ molto semplice compilare il form con i dati riguardanti la tua attività e il tuo negozio. In seguito è necessario aggiungere i prodotti che si vuol vendere. Anche questa è un’operazione molto semplice in quanto basta cliccare su ” Aggiungi prodotti’’ e compilare la scheda con foto, informazioni e prezzo. Le foto sono  un elemento fondamentale, una delle cose più importanti per riuscire a vendere.

E’ proprio da queste che un cliente capisce d essere interessato  o meno a un prodotto. Per questo motivo le foto devono essere perfette, non sfocate e dai contorni nitidi. L’oggetto fotografato deve essere ben illuminato e inquadrato in tutti  suoi dettali.

Un consiglio potrebbe essere quello di scegliere uno sfondo inerente all’oggetto oppure optare per uno sfondo bianco.

Una volta eseguiti tutti questi passaggi puoi iniziare a vendere su Facebook.

Una cosa furba da poter fare prima di inserire annuncio è quello di controllare i prezzi proposti da altri rivenditori di prodotti simili o uguali al tuo e metterne uno più basso. In questo modo riuscirai ad indirizzare i clienti  verso i tuoi prodotti piuttosto che verso altri.

Per riuscire ad ottenere il maggior numero di clienti sulla tua pagina Facebook è necessaria una sponsorizzazione che ti porti ad essere visibile verso un pubblico molto più vasto. Nel caso in cui tu non sia capace di fare questa operazione puoi affidarti ad un team di esperti che saranno in grado di trovare il giusto target di clienti riuscendo così ad aumentare le vendite.

In pochi e semplici passi potrai ottenere un grande successo anche su Facebook.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità