L’olio di canapa e uno dei tanti prodotti che viene estratto dalla canapa. questo è un ingrediente legale il cui consumo concesso in Italia.
Come si usa l’olio di canapa
Uno dei modi più comuni di utilizzarlo è quello di versare alcune gocce sotto la lingua e trattenerle almeno per due minuti prima di ingoiarle. Inoltre, l’olio di canapa può anche essere utilizzato in cucina, uno dei modi migliori per aumentare il cannabidiolo all’interno del nostro organismo anche se in una parte molto piccola.
La posologia dell’olio di canapa
All’interno di ogni confezione di canapa è presente un contagocce che aiuterà a effettuare il dosaggio nel modo giusto. il suo assorbimento cambia da persona a persona e si basa soprattutto sulla sua corporatura e sul suo peso.
In linea di massima si inizia con dosi molto piccole in modo da comprendere in che modo il nostro corpo reagisce a questo prodotto. Solo in seguito è possibile aumentare il numero di gocce assunte.
In che modo dosare l’olio di canapa
È bene sapere che l’ olio CBD come ansiolitico naturale assume un valore molto importante. Infatti, in base alle proprie esigenze, ecco una serie di indicazioni per utilizzare al meglio l’olio di canapa:
- 3 gocce di olio la mattina o la sera nel caso in cui si soffre di problemi di lieve entità si desidera prevenire problemi futuri;
- 3 gocce la mattina e 3 la sera per dolori presenti nello stomaco o per problemi legati alla digestione o al sonno;
- 3 gocce la mattina e 3 gocce la sera nel momento in cui si soffre di stress, ansia e tensioni;
- 3 gocce la mattina e 3 gocce la sera quando si soffre di piccoli problemi che non si riescono a risolvere.
Nel caso in cui i problemi sono di gravità maggiore, è possibile iniziare con i dosaggi sopra indicati e continuare per la settimana successiva con 5 gocce la mattina e 5 la sera, dopo 14 giorni, continuare con 5 gocce la mattina, 5 nl corso della giornata e 5 la sera.
Nel caso in cui si soffre di dolore cronico il consiglio è quello i assumere 4 gocce la mattina, 4 la sera; dopo una settimana continuare con 5 la mattina e 5 la sera e, dopo 14 giorni è possibile aumentare ancora di più la dose.
L’olio di canapa perfetto come aiuto per il sonno
Nel momento in cui si soffre di insonnia, l’olio di canapa offre un grande aiuto anche in questo caso. Questo è in grado di regolare l’orologio interno in modo da avere un perfetto ritmo di dormi veglia.
Questo è un prodotto naturale che agisce sul ciclo del sonno, soprattutto nella fase REM del sonno, ossia quella più profonda. Inoltre, l’assunzione dell’olio di canapa elimina del tutto gli effetti collaterali che possono avere i classici sonniferi venduti in farmacia.