Primo Piano Tecnologia

Come scegliere un portatile

Uno dei computer più utilizzati, e quindi più acquistati, è quello portatile. Il suo utilizzo è davvero ampio: è utilizzato dagli studenti per effettuare ricerche e scrivere tesine; è utilizzato da uomini d’affari per effettuare ricerche di mercato; ed è anche utilizzato dalle casalinghe come fonte di ricette per piatti sempre deliziosi e gustosi.

La loro comodità sta anche nel fatto che questo tipo di computer ha una batteria tutta sua e quindi ha un’autonomia che permette il suo utilizzo per diverse ore senza collegarlo alla presa elettrica.

Puoi andare in un bar a prenderti un caffè e allo stesso tempo lavorare alla tesina sul tuo computer portatile. Tutto questo è possibile grazie alle sue dimensioni ridotte (entra tranquillamente in una borsa da pc) e al suo peso veramente piccolo.

Se ancora non si possiede un computer portatile, basta visionare i vari modelli presenti e trovare il migliore computer  portatile.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un computer per soddisfare tutti i nostri requisiti?

Come prima cosa, bisogna capire quali sono le tue esigenze e quale tipo di budget hai a disposizione. Ci sono vari compute alcuni dei quali molto potenti e veloci ma veramente molto costosi.

I prezzi dei computer vanno da 300 euro fino a 1000 euro. Il modello deve essere scelto in base all’utilizzo che si deve fare: se un computer viene regalato ai propri figli per la prima volta per farli approcciare al mondo della tecnologia, basta uno de modello economico; se invece questo viene utilizzato per lavoro e quindi ha bisogno di molta memoria, bisogna optare per un modello più costoso e completo.

Le caratteristiche che vanno valutate prima di acquistare un computer, sono: durata della batteria, dimensioni del notebook, qualità grafica, dimensioni dello schermo e capacità della memoria interna.

Per scegliere il notebook più adatto alle tue esigenze è fondamentale conoscerne bene le specifiche e valutare elementi quali processore, RAM, hard disk o SSD, display, scheda video e qualità costruttiva del prodotto.

Nel caso conosciamo ben poco di questo argomento, è bene rivolgersi a dei professionisti che sapranno indicarci il modello più adatto alle nostre esigenze , aiutandoci a spendere la giusta cifra.

 

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

I 10 articoli più letti del mese

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità