Curiosità Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Come scegliere le persiane

Quando si ristruttura casa, una delle cose più importanti da sistemare sono gli infissi.

Sappiamo bene quanto siano importanti, soprattutto in inverno quando, sia la pioggia che il vento possono entrare attraverso le finestre della nostra casa. Dopo aver sistemato gli infissi, bisogna passare alle persiane, un elemento altrettanto importante, che permette di proteggere gli infissi dai raggi del sole e dalla pioggia.

Le persiane in alluminio sono l’investimento ideale per i nuovi serramenti per vari motivi:

  • Il loro prezzo è uno dei più bassi anche se l’alluminio è uno dei prodotti più resistenti e non ha bisogno di particolare manutenzione;
  • È possibile personalizzare il sistema di apertura in base alla forma al colore e alla dimensione che si desidera;
  • Si può scegliere su vari colori che possono personalizzare al 100% le nuove persiane.

L’alluminio è un materiale che permette diversi tipi di lavorazione, grazie alla sua versatilità. Infatti, proprio per questo motivo, è possibile realizzare vari tipi di aperture: scorrevoli sia interne che esterne e scorrevoli a due ante; ad ante battenti fino a 4 specchiature; apertura a libro sia interno che esterno; oppure con c’è la possibilità di avere ante on forme irregolari come ad arco oppure trapezoidali.

Il diverso tipo di apertura va scelto in base alle esigenze della struttura oppure in base al gusto del cliente. In alcune abitazioni è consigliata l’installazione di persiane con ante scorrevoli in modo da limitare l’ingombro nella fase di apertura o chiusura. Invece, nel caso in cui vi siano finestre troppo vicine una dall’altra, è consigliato installare le persiane con apertura a libro.

L’alluminio è uno dei materiale che ti permette di realizzare le persiane più adatte alla tua casa.

Nel momento in cui si realizzano le persiane, è molto importate capire il tipo di stecca da utilizzare che sia fissa oppure orientabile. La stecca orientabile è quella che molti clienti preferiscono, in quanto permette di far entrare più o meno luce, a seconda di come vengono regolate.

Il prezzo delle persiane cambia in base al tipo di modello che si decide di acquistare e a quando lo si vuole personalizzare. In ogni caso è possibile richiedere un preventivo online in tempo reale.

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo