Lavoro Primo Piano

Come ridipingere casa senza sporcare il pavimento

Con l’arrivo delle belle giornate, si inizia a pensare a come sistemare casa, a dargli una rinfrescata oppure un nuovo aspetto.

Uno dei lavori che si decide di fare in questo periodo dell’anno è quello di ridipingere le pareti. Si tratta di uno dei compiti che spesso viene affidato all’uomo di casa piuttosto che ad un professionista.

E così, prima di iniziare, ci si reca in una ferramenta o in un negozio di materiali edili per acquistare tutto l’occorrente necessario.

Pennelli grandi e piccoli per le rifiniture, rulli per raggiungere i punti più alti della parete, recipienti in cui creare la tonalità preferita se si decide di unire la pittura bianca alle boccette colorate, sono solo alcune delle cose da prendere prima di iniziare.

Chi decide di pitturare casa, deve sapere che e molto probabile riuscire a sporcarsi con la pittura a causa degli schizzi che voleranno in giro involontariamente.

Proprio per questo è bene indossare dei vestiti vecchi  oppure un qualcosa in grado di proteggerci dallo sporco. Anche il pavimento, rischia di sporcarsi durante questo tipo di lavoro.

In questo caso le alternative sono due:

  1. lasciare che si macchi tutto di vernice e armarsi di tanta fatica e pazienza e pulire in seguito;
  2. ricoprire il pavimento per evitare di perdere tempo con le pulizie.

Molti pittori amatoriali usano i fogli di giornale per proteggere tutto il suolo. Ma, spesso e volentieri,  questi rischiano di rompersi prima di iniziare, rendendo cosi inutile il loro utilizzo.

Per questo, prima di procedere è necessario comprare anche il feltro protezione pavimenti.

Se copriamo il suolo con questo prodotto, riusciremo non solo a proteggere le mattonelle da eventuali schizzi, ma eviteremo anche che queste si rovinino o si graffino. Sappiamo tutti che può capitare un qualsiasi tipo di incidente durante questo tipo di lavoro, che sia la caduta di un oggetto pesante oppure di un altro tipo di danno sul pavimento. Ma, con l’utilizzo del feltro per pavimenti, possiamo stare tranquilli e pitturare tutta la casa senza aver paura di sporcare o danneggiare le mattonelle in qualsiasi modo.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità