Primo Piano Tecnologia

Come guadagnare con Instagram nel 2020

Oggi come oggi siamo abituati a sentir parlare di influencer che guadagnano cifre esorbitanti solamente pubblicando storie o post su Instagram o su qualsiasi altro social network, per questo motivo brand e aziende passano moltissimo tempo sui social a scrutare nuovi papabili influencer del domani. L’incremento delle aziende nei confronti dei social è estremamente elevato, in particolare moltissime aziende basano la totalità del loro business solamente su campagne social, in particolare su Instagram.

Possiamo tranquillamente affermare che in questo periodo molte aziende si stanno facendo avanti ad investire su Tik Tok, la nuovissima piattaforma cinese di video sharing. In questa piattaforma online è possibile trovare il 70% di traffico di utenti molto giovani, quindi molte società di abbigliamento hanno iniziato ad investire su Tik Tok per attecchire meglio sui giovanissimi.

Al giorno d’oggi non è assolutamente semplice farsi notare sui social dalle grosse aziende, anzi per molti è praticamente impossibile ma attraverso qualche consiglio in più riuscirai ad ottenere il massimo dal tuo profilo Instagram, per questo tipo di consigli ti rimandiamo al blog di Visibility Reseller, nel quale potrai trovare qualsiasi consiglio per spingere il tuo profilo Instagram o i tuoi profili social.

In questo periodo molte aziende iniziano la ricerca online attraverso Instagram, quindi ci sono esperti che si mettono in moto per cercare il miglior influencer del momento su cui puntare e sperare di incrementare le vendite.

Alcuni trucchi per incrementare i follower Instagram

Per prima cosa per risaltare agli occhi delle società sono molto importanti i numeri, ossia la quantità di followers, like e commenti del profilo. Come dicono gli esperti del settore è molto importante l’engagement rate del profilo Instagram, ossia il rapporto tra followers e like. Maggiore è questo rapporto e maggior possibilità di essere notato.

È anche molto importante la qualità dei post pubblicati, nel senso che devi curare al dettaglio la qualità della tua immagine. Per ottimizzare la qualità dei post è necessario utilizzare una strategia nella pubblicazione, ossia: pubblicare almeno 1 post ogni due / tre giorni, inserire dei buoni hashtag nella descrizione della foto e pubblicare una foto o video interessante, e che soprattutto possa piacere ai tuoi followers.

Devi anche attribuire una determinata immagine al tuo profilo per puntare ad incrementare followers della tua nicchia. Ad esempio, se punti ad avere un profilo con l’etichetta “travel” ti consigliamo di pubblicare foto di paesaggi e inserire una descrizione che possa incentivare il lettore a commentare e chiederti maggiori dettagli del viaggio.

Ricordati anche di completare al meglio il tuo profilo Instagram, inserendo una buona foto profilo, una buona descrizione e scegliendo un ottimo username facile da ricordare. Solo in questo modo la community di Instagram riesce a notare al meglio il tuo profilo Instagram.

Interagisci anche molto con i tuoi followers, in particolare ogni volta che qualcuno commenta un tuo post cerca di rispondere taggandolo a tua volta. Interagisci con la tua nicchia anche mettendo like e commenti ad altri utenti, in questo modo potranno notare il tuo profilo e iniziare a loro volta a seguirti.

Un sito ideale per crescere su Instagram è proprio Visibility Reseller dove in solo poco tempo avrai tanti nuovi followers per un piccolo prezzo.

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità