Curiosità Primo Piano Primo Piano You Donna You Donna

Come diventare nail artist

Molte sono le ragazze che desiderano diventare nail artist. Ma di cosa si occupa questa figura professionale?

La nail artist è colei che si occupa della cura, della ricostruzione o della decorazione delle unghie. A lei ci si rivolge sia per risolvere alcuni problemi di salute riguardanti le unghie, sia per rimediare a cattive abitudini come quella di mangiarsi le unghie.

Spesso si decide di seguire il proprio sogno e di mettersi in proprio, diventando un nail artist qualificata. Infatti, egli ultimi anni, sono nati molti centro che si occupano della bellezza e del benessere dell’unghia.

Per diventare nail artist e imparare quante più tecniche possibili sul mondo della decorazione, è necessario seguire dei corsi e ottenere un attestato.

I corsi ricostruzione unghie a Reggio Emilia sono molto completi e ricchi di nozioni utili per avere successo in questo campo. Diventare un’onicotecnica può trasformarsi così da sogno a realtà in tempi davvero brevi.

Il compito dell’onicotecnica si divide in due momenti precisi:

  • Ricostruire l’unghia, con l’uso di cartine o tip;
  • Decorare l’unghia con smalti o gel.

Per poter diventare onicotecnica, è necessario ottenere un diploma da estetista che si ottiene frequentando un corso della durata di 3 anni, a termine del quale si dovrà superare un esame sia teorico che pratico.

Dopo aver ottenuto l’attestato si può aprire una propria attività in cui iniziare ad accogliere clienti e fare al meglio il proprio lavoro.

Spesso il solo attestato non basta. Infatti, dopo aver ricevuto il titolo di onicotecnica, è necessario seguire dei corsi d’aggiornamento per imparare nuove tecniche di decorazione e stare così al passo con i tempi.

Inizialmente il guadagno di una nail artist non è molto alto. Infatti, i primi tempi, si rischia di lavorare molto e di guadagnare poco. Ma, a poco a poco, con la pubblicità giusta e con il passaparola, la cerchia delle clienti si allarga sempre di più, fino a iniziare ad ottenere degli ottimi risultati anche nei guadagni.

È molto importante offrire alle clienti un buon servizio in modo tale che siano loro stesse a portare con sé nuove clienti o a consigliarvi come estetista di fiducia ad amici e parenti.

Per avere successo, quindi, è molto importante seguire una buona formazione e mettere subito alla prova tutto ciò che il corso ci ha insegnato.

 

 

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Oroscopo