Primo Piano Primo Piano Tutta Salute Salute e Benessere Tutta Salute

Come creare trucco vintage anni 50

Per una serata speciale spesso si opta per un trucco leggero e non troppo volgare. Uno di quello preferito dalle donne è il trucco vintage. Questo, anche se è molto laborioso è scelto in moltissime occasioni. Cinque sono i prodotti make up per ottenere un trucco anni 50 perfetto:

  1. Rossetto rosso non troppo moderno
  2. Duo di ombretti composto da ombretto marrone mat per realizzare le ombre sugli occhi e uno dalla tonalità tendente al beige per creare le zone di luce
  3. Mascara per ciglia effetto cerbiatta che incurva ma non le volumizza troppo
  4. Eyeliner simbolo principale del trucco vintage. Lo si può scegliere nella versione a penna in modo da avere un prodotto subito pronto all’uso.
  5. Fondotinta ultra opaco, cipria e blush nei colori rosa-pesca per ottenere un risultato più preciso e molto fedele all’originale.

Prima di iniziare a truccarsi è molto importante preparare per bene la pelle in modo che questo duri più a lungo. Bisogna applicare un detergente, un tonico e una crema viso adatte al tipo di pelle che si possiede.

In seguito è necessario applicare il fondotinta con l’aiuto di una spugnetta o pennello e correggere le imperfezioni presenti sul viso con un correttore e infine incipriare il tutto.

Poi è la volta dell’ombretto, preferendo una tonalità scura da applicare ma senza calcare troppo, e usare , sotto le sopracciglia, un colore più chiaro. Sfumare il tutto con le dita o con il cotton fioc.

Applicare l’eyeliner senza uscire troppo fuori dall’occhio,  creando un effetto allungato con la codina finale all’insù. L’importante è sempre fare un lavoro pulito e senza troppe sbavature.

Usare il mascara, senza aver paura di esagerare. Questo va messo solo sulle ciglia superiori, aiutandosi con lo scovolino per dare un forma ricurva verso l’alto, trattenendosi per alcuni secondi in più sulle ciglia dell’angolo esterno dell’occhio. Se si formano dei grumi li puoi togliere con le dita in modo da rimuovere gli eccessi.

Sulle sopracciglia applicare un ombretto adatto o una matita marrone o nera per definirle al meglio.

Usare il blush applicandolo con un pennello e sfumare per bene.

Come tocco finale, usare un bel rossetto rosso facendo attenzione a non uscire dai bordi e restando sempre morbida nei contorni delle labbra.

Ecco come creare un perfetto trucco vintage anni 50.

 

Redazione You Donna

You Donna è un sito che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie dedicate alle donne.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità