Con il passare degli anni, i primi segni di invecchiamento iniziano a comparire, sia negli uomini che nelle donne.
Tughe e affaticamento sono i primi campanelli d’allarme del tempo che passa. Molte persone sono anche colpite da perdita di capelli. Chi più chi meno, soffre di questo problema che può provocare imbarazzo. In molti cercano di porre rimedio a questo problema, che cerca di aumentare la ricrescita tramite l’uso di lozioni o integratori, chi cerca di nascondere tramite il famoso ‘’riporto’’. Poche sono le persone che si accettano anche con questo problema.
Una soluzione per la perdita di capelli: il casco laser
Per coloro che non vogliono arrendersi ai segni dell’età che avanza, può usare uno degli strumenti che la tecnologia ha creato per tutti noi, il casco laser.
Spesso, di sicuro, vi sarete chiesti se questa nuova tecnologia funziona davvero. I risultati del casco laser ovviamente variano da persona a persona e anche dal tipo di calvizia e dalla gravità del problema presente nel soggetto che esegue il trattamento.
Nella maggior arte dei casi, il laser per capelli ha degli effetti di rinfoltimento davvero efficienti, in cui riescono non solo a far ricrescere i capelli caduti dai follicoli piliferi ancora presenti, ma riescono a migliorare la qualità i tutti gli altri capelli.
Come funziona il casco laser
In che modo funziona il casco laser per capelli?
Il trattamento viene eseguito tramite luce laser a basso livello, che viene usata per far ricrescere i capelli. Si tratta di un processo durante il quale i fotoni vengono inondati di luce all’interno del tessuto umano e, in seguito, questa viene riassorbita dalle cellule che si sono indebolite con il passare degli anni, in modo tale che possano riprendere il loro naturale funzionamento.
Si tratta di un trattamento che viene spesso applicato all’interno di studi medici e anche dii cliniche.
Il laser per capelli, spesso è utilizzato insieme ad altri trattamenti sempre inerenti alla caduta per capelli come ad esempio: l’utilizzo di trattamenti inibitori del DHT tramite propecia o finasteride oppure usando il minoxidil. In alcuni casi vengono utilizzati estratti di tè oppure erbe che hanno le capacità di riuscire a bloccare il DHT in modo naturale.
Cosa serve prima di iniziare una terapia per la caduta dei capelli
È necessario, prima di iniziare una terapia con qualsiasi tipo di farmaco o integratore, consultare un professionista in modo da consigliare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Invece, per quanto riguarda l’utilizzo del casco laser per capelli, non è necessario nessun tipo di consulto iniziale, in quanto parliamo di trattamento che non hanno nessun tipo di effetto collaterale.
L’uso dei caschi laser può essere eseguita per 20 minuti al giorno e a giorni alterni. Soltanto in questo modo si riusciranno a vedere i primi risultati. È molto importante non esagerare con il suo utilizzo in quanto potrebbe rendere vano ogni sforzo.
Il laser per capelli potrebbe essere l’asso nella manica per chi ha intenzione di combattere i primi segni dell’invecchiamento che vede la perdita di capelli.