Ambiente

Ciclone mediterraneo in azione, le previsioni

FORTE INSTABILITA’ – Il minimo depressionario attualmente al largo del Tirreno sta provocando una spiccata instabilità su tutto il nostro Paese, con occasione per piogge e rovesci frequenti da Nord a Sud, anche a sfondo temporalesco. I fenomeni saranno alternati a momenti di variabilità più asciutta, specie verso i settori ionici e le Alpi più settentrionali.

PIOGGE E TEMPORALI ANCHE INTENSI – Il maltempo proseguirà almeno fino al weekend compreso. Prossime ore con acquazzoni e temporali anche intensi al Centrosud, specie lungo il versante adriatico ma in estensione qua e là anche all’area tirrenica. Piogge persistenti in Sardegna, mentre in serata le precipitazioni bagneranno buona parte del Nord Italia. Venerdì le piogge più intense dovrebbero penalizzare soprattutto l’estremo Nordovest (basso Piemonte), l’Emilia Romagna, le Marche, le Alpi orientali e a tratti la Sardegna, specie quella orientale, nonché il medio-basso versante tirrenico.

VENTI CICLONICI, MARI IN BURRASCA – Forti venti a rotazione ciclonica si sono già attivati in prossimità del minimo depressionario, con raffiche anche superiori ai 120-130km/h tra le due Isole Maggiori, dove i mari sono in burrasca. Altrove venti tesi tra Scirocco, Grecale e Tramontana, con mari da mossi ad agitati.

 

 

Previsioni meteo fornite da 3bmeteo.com

Redazione TgYou24.it

Tgyou24.it è un quotidiano online che ti tiene sempre informato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Clicca qui per lasciare un commento

Pubblicità

Pubblicità

unicef

Seguici sui social!

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
INSTAGRAM

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Cinema

Oroscopo


Pubblicità