Wimbledon non è solo il più antico torneo di tennis al mondo, ma anche un punto d’incontro annuale per personalità di spicco del panorama politico, economico e culturale internazionale. Nell’All England Club le tribune del Centre Court ospitano il prestigioso Royal Box, riservato esclusivamente a ospiti selezionati. Ci si accede solo su invito.
Secondo il club, è riservato ai membri della famiglia reale, leggende del tennis e personalità che “in vari modi contribuiscono al miglioramento della società”. Il palco può accogliere circa 80 persone ed è soggetto a un rigido protocollo d’abbigliamento: giacca e cravatta per gli uomini, abito o tailleur per le donne. I cappelli sono vietati, per non ostacolare la visuale del “popolo” che abita i posti dietro.
Gli invitati ricevono anche un pranzo raffinato. Il menu di questa settimana prevedeva, tra l’altro, coda di aragosta della Cornovaglia e agnello Herdwick, proveniente da un allevamento un tempo di proprietà di Beatrix Potter.
Nel corso della settimana, diverse celebrità hanno preso posto nel Royal Box. Tra gli altri avvistati Cate Blanchett, accompagnata dalla madre, Russell Crowe e con lui Rebel Wilson. Poi Olivia Rodrigo, con il compagno Louis Partridge, Dave Grohl con la moglie Jordyn Blum, la coppia composta da Priyanka Chopra e Nick Jonas, John Cena con la moglie Shay Shariatzadeh. Non poteva mancare David Beckham.
E’ stato avvistato anche qualche reale, finora. Lunedì la principessa Beatrice e Sarah Ferguson, duchessa di York, al suo ritorno nel Royal Box dopo oltre vent’anni.
Fonte Agenzia Dire